Pescara, arriva in prestito Cangiano del Bologna
Il Bologna ha ceduto in prestito al Pescara l’attaccante Cangiano che nella passata stagione ha giocato per il delfino.
Torna nuovamente in prestito al Pescara l’attaccante classe 2001 del Bologna: Gianmarco Cangiano. Nella passata stagione ha collezionato 7 gol e 3 assist in 41 apparizioni. Continua quindi il lavoro del DS Foggia impegnato a consegnare all’allenatore Silvio Baldini una rosa attrezzata per competere nelle zone alte della classifica.
Il girone C di Lega Pro si presenta particolarmente competitivo per la presenza di corazzate come Catania, Avellino, Benevento, Juventus NextGen. L’anno scorso il Pescara pur disputando i playoff non ha mai dato la sensazione di poter raggiungere la promozione. Baldini per questa stagione ha in mente solo il salto in serie B. Da qui il grande lavoro di Pasquale Foggia.
Dopo l’arrivo del terzino Piga e del centrocampista Franchini, gli sforzi del DS sono rivolti a rafforzare l’attacco. Foggia sta creando un mix di giocatori esperti come Bentivegna arrivato dalla Juve Stabia e Ferraris, giovane promessa delle giovanili del Monza.
Foggia sta operando nell’ottica della continuità, confermando i giocatori che si sono distinti nell’ultima stagione in Abruzzo. Da qui la conferma di Merola, nonostante le offerte di club importanti. Il DS non ha quindi esitato nel richiedere nuovamente in prestito Cangiano al Bologna visto il rendimento offerto dall’attaccante nell’ultimo campionato.
I comunicati ufficiali
Questo il comunicato ufficiale della società abruzzese: “La Delfino Pescara 1936 comunica di aver acquisito le prestazioni sportive del calciatore Gianmarco Cangiano dalla società sportiva Bologna FC a titolo di prestito con obbligo di riscatto in caso di promozione in serie B. Per il classe 2001 nato a Napoli il 16 novembre è un ritorno in Casa Pescara dopo la stagione scorsa in cui ha totalizzato 36 presenze e 5 reti”.
Questa la nota ufficiale con cui il Bologna ha annunciato il prestito di Cangiano al Pescara: “Il Bologna Fc 1909 comunica di avere ceduto al Delfino Pescara 1936 il diritto alle prestazioni sportive dell’attaccante Gianmarco Cangiano a titolo temporaneo fino al 30 giugno 2025, con obbligo di acquisizione definitiva al verificarsi di determinate condizioni“.
Cangiano: ecco i suoi numeri
Gianmarco Cangiano attaccante nato a Napoli e’ cresciuto nelle giovanili della Roma. Attaccante molto tecnico predilige il ruolo di ala sinistra. Il Bologna lo preleva dalla capitale nel luglio 2019 e dopo un anno nelle giovanili rossoblù, Cangiano viene mandato ad Ascoli in prestito. Successivamente e sempre in prestito passa al Crotone, al Bari e disputa anche una stagione in Olanda con la maglia del Fortuna Sittard.
A Pescara Cangiano sembra aver trovato l’ambiente ideale. Impiegato con continuità ha dato un saggio delle sue qualità risultando spesso decisivo con 7 goal e 3 assist. Pasquale Foggia da ex grande fantasista si rivede in Cangiano e sa che giocatori così ti posso decidere dal nulla una partita. Per questo non ha avuto dubbi nel trattenere il giocatore a Pescara per un’altra stagione.