Il calciomercato è iniziato ufficialmente l’1 luglio 2023. Dopo la sconfitta ai playoff in semifinale per mano del Foggia, la squadra di Zeman, confermato sulla panchina biancoceleste, proverà a recitare un ruolo da protagonista nella prossima stagione. Un obiettivo che passa dal mercato e dal rinforzo della rosa. Ecco di seguito tutti i movimenti e gli aggiornamenti in tempo reale sul calciomercato in casa Pescara.
14.45 – Il Pescara è su Luca Paganini della Triestina, mezzala classe 1993
13.43 – Pescara, per l’attacco idea Alessio Curcio, pupillo di Zeman nel suo Foggia di due anni fa. Sono iniziati i contatti con gli agenti. Valutazioni in corso, ma operazione al momento difficile.
11.22 – Pescara, si lavora per l’arrivo di una mezz’ala. Fabio Scarsella del Vicenza è la priorità. Favorito su Simone Franchini del Padova.
11.36 – Cesena-Pescara, idea scambio Kolaj–Chiarello
11.15 – Il Pescara rilfette su Fabio Scarsella del Vicenza. Il centrocampista classe ’89 ha disputato 18 presenze nella stagione regolare con la maglia del club veneto.
13.21 – Pescara, chiesto Bjarki Bjarkason al Venezia
21.45 – Pescara, si seguono Tribuzzi e Ndoj. Richiesto anche il difensore ex Foggia Davide Di Pasquale, già in uscita dall’Arezzo
20.37 – Pescara, interesse per il centrocampista classe 1999 del Bologna, Micheal Kingsley
22.00 – Pescara, ufficiale il rinnovo del difensore Riccardo Brosco fino al 2026
20.55 – Pescara, preso in prestito dalla Lazio Romano Floriani Mussolini
18.51 – Pescara, presi due giocatori: Tommasini a titolo definitivo dal Pisa e Cangiano dal Bologna in prestito con diritto di riscatto
10.30 – Il Cagliari ha chiuso Etienne Catena del Pescara. Difensore centrale 2004, ex Sporting Lisbona e Roma. Team Raiola. arriva a titolo definitivo con 50% di futura rivendita al Pescara.
10.00 – Pescara, in chiusura Tommasini dal Pisa
13.40 – Pescara, il sogno dell’attacco si chiama Gabrielloni
9.00 – Pescara, in chiusura l’arrivo di De Marco dalla Vibonese. Il classe 2004 firmerà un triennale.
13.00 – Si avvicina Pierozzi, terzino della Fiorentina. C’è la volontà di chiudere per Spalluto, in caso di apertura del club viola al trasferimento definitivo. Si lavora per l’arrivo di Oko-Flex, rimasto svincolato dal West Ham
19.15 – Pescara, arriva De Marco dalla Vibonese: contratto di tre anni per il 2004
15.16 – Pescara, ufficiale l’arrivo di Denis Manu. Il comunicato degli abruzzesi: “La Delfino Pescara 1936 comunica di aver acquisito il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Denis Manu”.
15.57 – Pescara, vicino Christian Tommasini del Pisa. Scorsa stagione era al Taranto.
14.08 – Interessano Magrassi e Tommasini
10.40 – E’ fatta per la cessione di Rafia al Lecce, mancano soltanto le firme. Nei prossimi giorni l’esterno ex Juventus raggiungerà i giallorossi in ritiro.
9.00 – Ufficiale l’arrivo di Masala dal Cagliari.
13.00 – Ufficiale l’arrivo di Giuseppe Ciocci, portiere classe 2002, in prestito dal Cagliari.
11.00 – Pescara, è ufficiale l’arrivo di Pierno dal Lecce.
10.45 – Il calciatore Roberto Pierno si trova in città per sostenere le visite mediche. Il classe 2001 arriva dal Lecce.
21.00 – Pescara, Lescano sempre più vicino alla Triestina. In dirittura d’arrivo la trattativa che porterà l’attaccante argentino a vestire la maglia biancorossa.
15.55 – Pescara, proposto il centrocampista Vasco Walz del Borussia Dortmund B.
15.21 – Pescara, in arrivo il portiere del Cagliari Giuseppe Ciocci. Inoltre, presi anche i centrocampisti Federico Accornero del Genoa e Denis Manu dal Matera.
13.56 – Vicenza, sorpasso effettuato sul Pescara per il portiere Samuele Massolo del Palermo.
16.25 – Massolo sta riflettendo sull’offerta del Pescara. Ha altre proposte
10:37 – Pescara, oggi il club attende la risposta da Massolo
21.53 – Per il portiere Massolo, la scelta ricadrà tra Pescara, Vicenza e Gubbio. Il classe ’96 andrà via a titolo definitivo dal Palermo e la situazione si sbloccherà quando arriverà in rosanero Desplanches o un altro portiere
20.03 – Vicino il classe 2004 De Marco. Possibile scambio Abiuso-Vergani
15.25 – In chiusura il ritorno di Merola
21.16 – Per la porta interessa la figura di Samuele Massolo, portiere di proprietà del Palermo
16.34 – Mattia Morello, in tre sul giovane classe ’99: Catania, Pescara e Novara. I rossazzurri, in particolare, spingono per lui visto il rapporto stretto con l’allenatore Tabbiani. Al Pescara, invece, può piacere per il ruolo che andrebbe a ricoprire nel 4-3-3 di Zeman.
20.04 – Fatta per l’arrivo di Michele Masala, esterno offensivo classe 2004 rimasto svincolato dal Cagliari.
16.15 – I biancazzurri sono su Russini del Padova.
16.00 – Il Genoa ha messo nel mirino Hamza Rafia, esterno arrivato nella scorsa sessione invernale di calciomercato dalla Juventus.
30 giugno 2023, ore 18.52 – Vicino il portiere Giuseppe Ciocci in prestito dal Cagliari.
30 giugno 2023, ore 14.35 – Tommaso Cancellotti verso la cessione all’Avellino.
Il Pescara ripartirà da Zeman anche per la prossima stagione. L’allenatore firmerà un rinnovo annuale con opzione per un altro anno in caso di promozione in Serie B. Dalla panchina al campo, perché il direttore sportivo Delli Carri vuole puntellare una rosa che già nella stagione appena conclusa ha fatto molto bene. Ha salutato Marco Delle Monache, che farà rientro a Genova, sponda Sampdoria, e si giocherà le sue chance in Serie B. Si punta così al ritorno di Merola, mentre piacciono anche il classe 2003 del Sassuolo Casolari, il centrocampista della Spal Tunjov e il difensore della Fiorentina Primavera Lucchesi. Il primo acquisto definito è stato quello di Squizzato dall’Inter. Interesse, infine, per Luca Vido dell’Atalanta. L’ultima stagione l’ha giocata in Serie B coi rosanero in prestito dai neroazzurri.
All'Alfredo Viviani i lucani affrontano la squadra di Colombo nel match valevole per la sedicesima…
All'Alberto Pinto il derby campano tra Casertana e Giugliano, valevole per la sedicesima giornata di…
Tutti gli aggiornamenti nel turno di C di questo weekend. Torna il campionato di Serie…
Allo Iacovone i pugliesi sfidano la squadra di Auteri nel match valevole per la sedicesima…
Stagione che sembrava già finita lo scorso ottobre, poi il recupero lampo. Ha quasi dell'incredibile…
Altri problemi in vista in casa giallorossi. Cancellata la partita di campionato, ecco quando si…