Home » Pescara, fatta per Letizia dalla FeralpiSalò

Pescara, fatta per Letizia dalla FeralpiSalò

Gaetano Letizia firma con la Feralpisalò

Letizia, credit Feralpisalò

È fatta per Gaetano Letizia al Pescara. Il terzino destro ex Benevento arriva in prestito dalla FeralpiSalò con obbligo di riscatto in caso di promozione in Serie B

Gaetano Letizia sarà un nuovo giocatore del Pescara. È fatta per il trasferimento del terzino classe 1990 dalla FeralpiSalò in prestito con obbligo di riscatto in caso di promozione dei biancazzurri in Serie B. In questa stagione, Letizia ha raccolto 7 presenze con la maglia della Feralpi.

Letizia è un rinforzo importante per  il Pescara in ottica promozione. Il terzino ex Benevento e Carpi vanta una lunga esperienza che può essere l’arma in più a favore di Silvio Baldini.

Attualmente, i biancazzurri sono terzi nel girone B, con 41 punti in 21 gare. Dopo essersi laureato campione d’inverno, il Pescara ha rallentato la corsa verso la vetta.

Nello scorso turno di campionato, i ragazzi di Baldini hanno perso contro la Torres. Un risultato a tratti sorprendente, visti i risultati raccolti fin qui dai biancazzurri. Con la sconfitta in Sardegna, il Pescara ha mancato l’aggancio alla vetta della classifica, attualmente occupata dalla Virtus Entella.

L’intramontabile Letizia: dal Carpi al gol contro la Juve a Benevento

Gaetano Letizia vanta una lunga carriera nel calcio. Il terzino napoletano classe 1990 ha esordito in Serie C con la maglia della Real Normanna. Nel 2012, il difensore si è accasato a Carpi. Con i biancorossi, Letizia ha vissuto l’intera trafila dalla Lega Pro alla Serie A. Nella massima serie, il difensore ha raccolto ben 35 presenze con gli emiliani.

Dopo la retrocessione in B e una stagione nella serie cadetta, il difensore è tornato in A con la maglia del Benevento. Con i giallorossi, Letizia ha anche segnato un gol pesantissimo contro la Juventus, grazie al quale i campani strapparono un punto ai bianconeri. Dopo due esperienze in B e due in A con il Benevento, Letizia si è trasferito alla FeralpiSalò. Ora è tempo di una nuova avventura, sognando il ritorno in Serie B con il Pescara.

Pescara, l’attaccante Andrea Ferraris esulta dopo un gol/Credit: Massimo Mucciante

La stagione del Pescara

Come detto, il Pescara ambisce alla Serie B. I biancazzurri hanno le carte in regola per vincere il proprio girone e ottenere la promozione diretta nella serie superiore. Nelle ultime 5 partite, gli abruzzesi hanno fatto registrare una vittoria, due pareggi e due sconfitte.

L’anno non è iniziato nel migliore dei modi per Baldini (sconfitto in Sardegna dalla Turris per 1-0), ma la stagione è lunga e il Pescara ha tempo e qualità per recuperare il terreno perso.