Pescara, fatta per Andrea Ferraris
La società biancoceleste ha concluso la trattativa per Andrea Ferraris. Il giocatore arriverà direttamente dal Monza
Per gli abruzzesi è tempo di pensare alla prossima stagione. Il campionato 2023-2024 si è concluso al sesto posto. 16 vittorie, 7 pareggi e 15 sconfitte: 55 punti e qualificazione playoff conquistata.
Ma il sogno Serie B si è infranto contro la Juventus Next Gen al primo turno della fase a gironi. Fatale la sconfitta per 1-3 a opera dei bianconeri.
Il Direttore Sportivo Delli Carri si è messo subito all’opera per creare una rosa completa. Da ufficializzare ancora l’allenatore che dovrebbe essere Silvio Baldini, come vi abbiamo raccontato dei giorni scorsi. Ma non solo. Infatti è fatta per l’arrivo di Andrea Ferraris.
Si tratta dell’ala sinistra classe 2003 di proprietà del Monza.
Pescara, ecco Andrea Ferraris
Ala mancina classe 2003 che lo scorso anno al Monza Primavera ha totalizzato 25 presenze, 13 gol e 3 assist per lui. Cresciuto nelle giovanili della Juventus per lui che è originario di Torino, poi il passaggio al Milan U18 per poi approdare al Monza e diventare punto fermo della rosa e capitano.
Il 25 maggio del 2024 arriva il suo esordio con la maglia del Monza contro la Juventus all’Allianz Stadium. Per lui appena 9 minuti contro la Juventus dopo le 13 panchine e convocazioni con la prima squadra di Raffaele Palladino. Ora lo aspetta il Pescara in Serie C, in un girone competitivo dove si giocherà le sue carte.
Dalla possibile cessione a Baldini, le ultime novità
In casa Pescara sono giorni abbastanza movimentati, tra calciomercato e questioni societarie la stagione degli abruzzesi è già ampiamente iniziata. Nei giorni scorsi si era parlato di un possibile avvicendamento in ambito societario con Rosettano Navarra in trattativa per rilevare le quote da patron Sebastiani. Tuttavia, l’affare sembra ormai essersi bloccato definitivamente.
Per quanto riguarda il discorso panchina, è vicina la chiusura con Silvio Baldini. L’ex allenatore di Perugia e Palermo, potrebbe quindi ripartire dal progetto pescarese. In entrata è stato effettuato un investimento per il promettente Giuseppe Saccomanni, classe 2006, mentre Lorenzo Milani e Ivan Mesik sono partiti in direzione Heracles.