Home » Pescara, si tratta con la Fiorentina per il terzino Ferrarini

Pescara, si tratta con la Fiorentina per il terzino Ferrarini

tifosi del Pescara allo stadio Adriatico

tifosi del Pescara - credit Pescara Calcio - Mucciante

Il club abruzzese sta studiando la formula del trasferimento per il classe 2000, alternativa all’altro terzino viola Edoardo Pierozzi.

Asse caldo tra il Pescara e la Fiorentina: la società biancazzurra vuole rinforzare la propria difesa e guarda in casa viola. Sono due i giocatori nel mirino, sia Gabriele Ferrarini che Edoardo Pierozzi.

I due terzini destri destano interesse per il Pescara, che sta trattando per il primo. Al momento, si sta studiando la formula del trasferimento. Ferrarini, classe 2000, è l’alternativa a Pierozzi. Il club abruzzese chiuderà comunque per uno o per l’altro.

Gabriele Ferrarini ha giocato lo scorso anno in Serie B con la maglia della FeralpiSalò, anche se collezionando appena 3 presenze a causa di un lungo infortunio. Pierozzi, invece, viene da un’ottima stagione con il Cesena, dove è sceso in campo in 34 occasioni, ottenendo tra l’altro la promozione in Serie B segnando il gol decisivo proprio contro il Pescara di Cascione.

Si muove, dunque, il calciomercato in entrata in casa Pescara. La società si appresta a disputare il suo quarto anno di fila in Lega Pro dopo il sesto posto della passata stagione e ha sin qui completato diversi acquisti, tra cui Bentivegna e soprattutto Davide Merola, ingaggiato a titolo definitivo con un contratto triennale.

Alla scoperta dei due terzini viola Ferrarini e Pierozzi

Vuol rinforzare il proprio pacchetto arretrato il Pescara del neo allenatore Silvio Baldini, in particolar modo, la fascia destra. Ingaggiare un terzino destro è uno degli obiettivi di questa sessione estiva di calciomercato del club biancazzurro e i nomi sul taccuino sono quelli di Gabriele Ferrarini ed Edoardo Pierozzi. Come detto, si sta trattando per il primo e si sta studiando la formula del trasferimento. Classe 2000, Ferrarini ha giocato in B nella scorsa stagione con la FeralpiSalò, totalizzando appena 3 presenze. Sempre in cadetteria, però, vanta un passato importante col Venezia, squadra con cui ottenne la promozione in Serie A nel 2021. Furono 18 le presenze con gli arancioneroverdi.

Ferrarini, così come Pierozzi, è un prodotto del settore giovanile della Fiorentina. L’ex FeralpiSalò ha giocato 63 volte con la Primavera viola mettendo a referto 2 gol, mentre Edoardo Pierozzi vanta 43 presenze ed 1 gol, oltre a 24 apparizioni in Serie B tra Palermo, Como e Alessandria. Nella scorsa annata, Pierozzi ha giocato a Cesena ottenendo la promozione in B con l’allora squadra di Toscano. L’attuale allenatore del Catania ha fatto scendere in campo il classe 2001 in 34 match tra campionato, Coppe e playoff. Con la Fiorentina Primavera, anche due Coppe Italia in bacheca targate 2018/19 e 2019/20. Nel primo caso, vi era in rosa anche l’altro terzino Ferrarini.

pescara squadra interna
I calciatori del Pescara esultano dopo un gol / Credit: Mucciante / www.lacasadic.com

Pescara, il punto sul mercato

In casa Pescara la parola chiave non può essere quella di ripartire. La società biancazzurra ha ufficializzato come nuovo allenatore Silvio Baldini lo scorso 14 luglio ed è ormai prossima a debuttare nella nuova stagione 2024/25. La squadra abruzzese si appresta a giocare il suo quarto anno di fila nel campionato di Lega Pro dopo il sesto posto della passata stagione ed è al lavoro sul fronte calciomercato in entrata.

Detto degli interessi per i due terzini della Fiorentina Pierozzi e Ferrarini, il Pescara ha chiuso diverse operazioni al momento. Ufficiali gli acquisti di Davide Merola, Mario Piga, Accursio Bentivegna e Andrea Ferraris. Si attendono ulteriori aggiornamenti al fine di rinforzare la rosa entro il 31 agosto, giorno in cui chiuderà la sessione estiva. Il Pescara di Baldini esordirà in campionato a Terni il prossimo 23 agosto.