Pescara, ufficiale Letizia: arriva in prestito con obbligo di riscatto
Colpo importante per il Pescara di Baldini.
Obiettivo promozione. Non potrebbe essere altrimenti per il Pescara di Silvio Baldini, sconfitto nell’ultimo match di campionato dalla Turris ma terzo in classifica a meno tre punti dalla capolista Virtus Entella. Per farlo, serve lavorare sul mercato.
Il primo colpo messo a segno è Gaetano Letizia dalla FeralpiSalò. Difensore esperto, 34 anni, ex Benevento con cui ha giocato anche in Serie A e segnato un gol alla Juventus. Insomma una garanzia per l’allenatore ex Palermo, che vuole fare sognare i propri tifosi.
Il terzino si è legato al Pescara con la formula del prestito con obbligo di riscatto in caso di promozione in Serie B. Anche i termini dell’accordo, danno l’idea della grandi ambizioni societarie.
Quest’anno Letizia non ha avuto molto spazio ai piedi del Garda. Solo 7 presenze in campionato, di cui 2 da titolare, per un totale di 272 minuti. Troppo poco per uno come lui. Nella passata stagione, aveva collezionato invece 23 presenze in Serie B con i lombardi.
Pescara, ufficiale Letizia: il comunicato
Gaetano Letizia un nuovo giocatore del Pescara. A renderlo noto il club biancazzurro tramite una nota pubblicata sul proprio sito ufficiale: “La Delfino Pescara 1936 è lieta di comunicare l’arrivo in Casa Pescara dell’esperto terzino classe 1990 Gaetano Letizia”.
Si legge inoltre nella nota: “Nella mattina di oggi presso gli uffici del presidente Daniele Sebastiani Il calciatore proveniente dalla società Feralpisalò e con trascorsi importanti in serie A dove registra 90 presenze e serie B con 250 presenze, ha sottoscritto un contratto che lo lega alla PESCARA Calcio con la formula del prestito con obbligo di riscatto in caso di promozione in serie B”.