Home » Pescara, Milani e Mesik all’Heracles

Pescara, Milani e Mesik all’Heracles

Lorenzo Milani in azione con la maglia del Pescara

Lorenzo Milani - Credit Pescara Calcio - Mucciante - copertina

Il Pescara pensa già alla prossima stagione: i difensori Milani e Mesik andranno all’Heracles in Olanda.

La notizia era nell’aria. Come abbiamo anticipato lo scorso 3 giugno, Lorenzo Milani e Ivan Mesik andranno in Olanda, più precisamente all’Heracles.

Lorenzo Milani, difensore classe 2001, ha firmato un contratto fino al 2028. Per lui quest’anno 35 presenze, 4 gol e 7 assist.

Ivan Mesik, difensore classe 2001, alto un metro e ottantasette centimetri ha messo subito in mostra le sue qualità fin dall’arrivo nel mercato di gennaio 2023. Cresciuto nell’FC Spartak Trnava, Mesik ha giocato anche tre partite valide per la qualificazione all’Europa League. In questa stagione, con la maglia del delfino, registra 35 presenze per un totale di 2878 minuti.

Una stagione 2023-2024 per il Pescara. Dopo un avvio di campionato ricco di colpi di scena, l’addio di Zeman tra i vari, la squadra di Sabatini ha dimostrato di avere grinta e determinazione arrivando ai playoff. Il sogno Serie B che viene interrotto dalla Juventus Next Gen

Pescara, la stagione di Milani

Arrivato a Pescara nel luglio 2022. Il terzino parlava così dell’opportunità concessagli dal club: “Quando mi hanno dato la notizia, guardavo il telefono ed ero incredulo. Non ci ho pensato neanche un attimo a dire sì“. Terzino sì ma con strappi tipici da esterno d’attacco. Può giocare in difesa in un 4-3-3 oppure sfruttare la sua velocità in un 3-5-2.

Oltre al campionato ha giocato anche in Coppa Italia Serie C, Coppa Italia e Playoff. Sono ben 2.595 i minuti in campo racchiusi in 35 presenze complessive. 4 gol e 7 assist realizzati. Numeri importanti per un terzino sinistro classe 2001.

Milani Pescara
Milani Pescara www.lacasadic.com

Ivan Mesik, la stagione

Difensore classe 2001, Ivan Mesik è nato in Slovacchia a Banska Bystrica. 1 metro e ottantasette centimetri di altezza hanno attirato sin da subito l’attenzione del Pescara. Cresciuto nell’FC Spartak Trnava, ha giocato anceh tre partite valide per la qualificazione all’Europa League. Arrivato in Abruzzo durante il mercato di gennaio 2023 ha mostrato subito il suo potenziale.

In questa stagione oltre al campionato di Serie C, ha giocato anche in Coppa Italia, ai Playoff e in Coppa Italia Serie C. Sono ben 2.878 i minuti giocati per un totale di 35 presenze. Ora è pronto ad affrontare una nuova avventura in Olanda.