Home » Pescara, si prova a chiudere per Mulè dell’Avellino: la situazione

Pescara, si prova a chiudere per Mulè dell’Avellino: la situazione

mulè catanzaro credit andrea rosito copertina

Erasmo Mulè in azione con la maglia del Catanzaro

Le parti stanno trovando la quadra per definire la trattativa: il difensore approderebbe alla corte di Baldini in prestito con diritto di riscatto.

Il Pescara è pronto ad accogliere un importante rinforzo difensivo. Stiamo parlando di Erasmo Mulè. In queste ore è in corso la trattativa tra il club abruzzese e l’Avellino, che ne detiene il cartellino.

Le parti stanno trovando l’accordo e proveranno a chiudere nella giornata di lunedì 19 agosto. Il difensore centrale classe 1999 arriverebbe a Pescara con la formula del prestito con diritto di riscatto.

Attenzione però. Gli abruzzesi non sono gli unici ad aver messo gli occhi sul possente difensore di Alcamo. Su di lui c’è il forte interesse di un’altra big della terza serie del campionato italiano. Stiamo parlando del Crotone, che resta vigile sul calciatore.

Sicuramente nelle prossime ore si avrà un quadro più chiaro di quest’intreccio di mercato che riguarda Mulè, a caccia di un ruolo da protagonista dopo la stagione con poche “luci” ad Avellino.

Solo 15 presenze nel 2023/24

Nel 2023/24, infatti, Mulè ha collezionato pochi acuti con la maglia biancoverde. Per lui appena 15 presenze, di cui 1237′ minuti giocati. In esse si è anche tolto la soddisfazione di siglare 2 reti – uno in campionato contro il Brindisi e uno in Coppa Italia Serie C contro il Monopoli – ma davvero poco spazio per un elemento del suo calibro.

Sicuramente una nuova avventura è ciò di qui il difensore centrale ha bisogno per poter mettere in mostra nuovamente il suo valore, come fatto a Monopoli, nella penultima esperienza in carriera. Con i pugliesi, infatti, mise a referto 3 reti in 19 partite e fornì diverse prestazioni di spessore nella seconda metà della stagione 22/23.

pescara squadra interna
I calciatori del Pescara esultano dopo un gol / Credit: Mucciante / www.lacasadic.com

Pescara, l’obiettivo è migliorare difensivamente

Il Pescara sta cercando di concludere l’operazione Mulè per rinvigorire il reparto difensivo, che ha costituito il principale problema nella passata stagione. Gli abruzzesi, pur concludendo in sesta posizione, hanno infatti subito ben 55 reti e si sono rivelati la sedicesima difesa del girone B.

Un rendimento estremamente deficitario, che ha indotto la società a muoversi in maniera importante sul mercato. Già sono arrivati dei rinforzi importanti sugli esterni come Pierozzi e Crialese. Ora, però, è tempo di inserire anche un difensore centrale di una certa portata, In questo senso Mulè sarebbe perfetto: quantità e concretezza al servizio del nuovo allenatore Silvio Baldini. La trattativa sembra prossima alla conclusione ma è giusto attendere ulteriori sviluppi previsti nelle prossime ore.