Home » Pescara, Damiani si avvicina: superata l’offerta del Foggia

Pescara, Damiani si avvicina: superata l’offerta del Foggia

Samuele Damiani al momento della firma con la maglia del Palermo - Credit: Palermo FC

Samuele Damiani al momento della firma con la maglia del Palermo - Credit: Palermo FC

Nella trattativa col centrocampista, il club abruzzese ha compiuto notevoli passi avanti: superata l’offerta del Foggia.

Il club abruzzese si avvicina a completare un grande acquisto per il proprio centrocampo. Stiamo parlando di Samuele Damiani. Sul centrocampista classe 1998 il Pescara ha superato l’offerta del Foggia ed ora è pronto a chiudere l’operazione.

Damiani rappresenterebbe un innesto di spessore per esperienza e qualità. Il 26enne di Poggibonsi nello scorso campionato ha indossato la maglia della Juventus Next Gen e con i colori bianconeri si è rivelato uno dei profili più interessanti.

Capacità di conferire ordine alla linea mediana e anche un discreto senso del gol. In 32 presenze totali con la maglia della seconda squadra bianconera ha totalizzato ben 5 reti. Un bottino assolutamente positivo per un mediano.

Queste credenziali, ovviamente, hanno stuzzicato l’idea del suo ex allenatore Massimo Brambilla di portarlo al Foggia. Alla fine, però, in questo triangolo dovrebbe essere il Pescara del presidente Sebastiani a spuntarla.

Pescara, chi è Samuele Damiani

L’incontro tra Samuele Damiani e il calcio avviene in tenera età con la maglia del Livorno 9, squadra dell’omonima città toscana, prima di trasferirsi a soli dieci anni all’Empoli. Nel 2016, dopo una lunga gavetta, viene convocato dall’allenatore Marco Giampaolo in prima squadra in occasione di Empoli-Bologna e, nello stesso anno, debutta con la Nazionale Under 18. Si trasferisce poi in prestito alla Lucchese, dove colleziona 25 presenze, iniziando così la sua carriera tra i professionisti.

Poi la Coppa Italia di Serie C con la Viterbese, i play-off con la Carrarese e il ritorno all’Empoli, durante il quale contribuirà al ritorno in Serie A dei toscani con 19 presenze. Dopo un inizio difficile in Serie A, passa al Palermo, con cui conquista la Serie B, e infine approda alla Juventus Next Gen, collezionando 32 presenze, 5 gol e 2 assist sotto la guida di Massimo Brambilla. Ora l’affondo del Pescara.

Silvio Baldini in conferenza stampa
Silvio Baldini – credit: Crotone FC

Pescara, tra rivoluzione e mercato

Il nuovo Pescara di Silvio Baldini e Pasquale Foggia continua a prendere forma giorno dopo giorno. Parola chiave? Ambizione, come dichiarato dal direttore sportivo Foggia nella sua conferenza stampa di presentazione: “L’ambizione è massima. Baldini dice che possiamo andare in Serie B? Mi accodo a lui.” Una rivoluzione, quella avviata in casa Pescara, che lascia ben sperare i tifosi del club biancazzurro.

Samuele Damiani sarebbe dunque un innesto di assoluto spessore che si aggiungerebbe agli arrivi dei vari Cangiano, esterno di proprietà del Bologna già in prestito al Pescara nella scorsa stagione, Bentivegna, Ferraris, Franchini, Di Pasquale e Piga. Da segnalare, inoltre, le trattative in corso con la Reggiana e il Benevento per gli arrivi dell’attaccante Stefano Pettinari e di Riccardo Improta.