Pescara, trattativa in corso per il ritorno di Stefano Pettinari. Interesse anche per Riccardo Improta
Il calciomercato dei biancazzurri inizia a entrare nel vivo, obiettivi d’esperienza in entrata per il Ds Pasquale Foggia.
Il Pescara è in trattativa per un ritorno importante. Parliamo di Stefano Pettinari, attaccante classe 1992 di proprietà della Reggiana, già protagonista dalle parti dello stadio “Adriatico” nel 2015, per soli sei mesi, e durante la stagione 2017-2018, condita da 13 gol in 38 partite. Interesse anche per Riccardo Improta, svincolato dopo la lunga esperienza con il Benevento.
Il neo DS Foggia, quindi, sta iniziando a gettare le basi per la costruzione della rosa da affidare a Silvio Baldini, chiamata a recitare sicuramente un ruolo da protagonista nel prossimo girone B di Serie C.
La squadra abruzzese riparte dall’ultima qualificazione ai playoff, dove sono stati eliminati dalla Juventus Next Gen. Risultato arrivato al termine di un campionato decisamente altalenante dal punto di vista della continuità.
L’obiettivo è quello di tornare a combattere per le prime posizioni, cercando ovviamente di inseguire il ritorno in Serie B. Nel frattempo, il calciomercato biancazzurro è ufficialmente partito.
La Roma, l’esordio in Serie A e la politica: ecco Stefano Pettinari
Attaccante classe 1992, nato nella Capitale e cresciuto insieme ai colori giallorossi. La carriera di Stefano Pettinari parte da Trigoria nelle giovanili della Roma, tra un sogno da inseguire e una grande voglia di emergere. La lunga gavetta con la squadra capitolina lo porta fino all’esordio in Serie A, il 20 marzo 2010 a 18 anni, quando subentra a Jeremy Menez, prima però era arrivato anche l’esordio in Europa League, in occasione della sfida con il CSKA Sofia.
Una scelta di vita decisamente diversa rispetto a quella di papà Luciano, ex deputato ed europarlamentare per diversi anni. Stefano, invece, insegue un sogno chiamato “calcio” e così, dopo la fine del lungo rapporto con la Roma, inizia un lungo viaggio che lo porta a girare l’Italia intera. Da Crotone, dove vive tre anni intensi, passando poi per Latina, Vicenza e Ternana. Adesso, per lui, potrebbe concretizzarsi il ritorno al Pescara, prima esperienza in assoluto in Serie C.
Dal Benevento alla voglia di ripartire, il percorso di Riccardo Improta
Il profilo di Riccardo Improta è, sicuramente, uno dei più importanti della Serie C. Esperienza e, soprattutto, abitudine a lottare per obiettivi importanti. L’esterno classe 1993 è reduce da una lunga esperienza con la maglia del Benevento, dalla stagione 2018/2019 a quella appena conclusa. Un rapporto caratterizzato da oltre 200 presenze, condite da 18 gol e 20 assist.
Senza dimenticare la storica promozione in Serie A con i giallorossi, guidati da Filippo Inzaghi, e caratterizzata da tanti record. Arriva quindi l’esordio in massima serie, durante il campionato 2020/2021, che lo vede comunque protagonista e tra i calciatori maggiormente utilizzati. Poi la ripartenza, sempre con la squadra campana, e ora la possibilità di ripartire con una nuova avventura. E chissà, magari potrebbe essere proprio il Pescara.