Pescara, fatta per la cessione di Tommasini al Crotone
Scambio di documenti in corso tra le due società
E’ fatta per il passaggio di Christian Tommasini al Crotone. Il Pescara perderà il classe ’98 che approderà alla società rossoblù. Faranno percorso inverso, invece, Leo e Crialese che raggiungeranno Pescara nel weekend. Lo scambio di documenti è in corso e l’operazione dovrebbe essere ultimata per la fine di questo weekend.
Tommasini porta in Calabria tutta l’esperienza raccolta nelle oltre centocinquanta partite giocate in terza serie, impreziosite dai quaranta gol messi a referto in queste cinque stagioni. La scorsa lo ha visto giocare prima nel girone B tra le file del Pescara, proprietaria del suo cartellino, per poi passare a vestire la maglia del Monopoli nel girone C: trentuno le presenze totali, mentre sono nove i gol realizzati.
Daniel Leo è un terzino destro classe 2001, acquistato dal Crotone la scorsa estate e prossimo ad indossare la maglietta biancazzurra. Il club calabrese lo ha acquistato dal Foggia dopo le ottime prestazioni fatte vedere nell’anno in prestito tra le file della Juventus Next-Gen. Nella scorsa stagione sono state ventisette le volte in cui ha vestito la maglia rossoblù, schierato sempre nell’undici di partenza.
Carlo Crialese, classe 1992, lo troviamo sulla fascia opposta a quella occupata da Leo, quella sinistra. Alle quasi duecento presenze in terza serie vanno sommate le undici in Serie B nella stagione 2020/2021, quando vestiva la maglia dell’Entella. Nella scorso campionato ha giocato tra le file del Crotone, dove ha registrato ventuno presenze impreziosite da un gol arrivato nel match interno contro il Guidonia.
Il punto sul mercato del Pescara
Il binario su cui viaggia il Pescara di Silvio Baldini e Pasquale Foggia è sicuramente quello che porta in Serie B. Un progetto ambizioso, caratteristica che la società biancazzurra non vuole nascondere. Anzi, proprio tramite il ds Foggia, hanno annunciato come l’ambizione per la stagione ormai alle porte è altissima.
Testimonianza di ciò lo sono anche gli interventi operati sul mercato dove troviamo Bentivegna, Ferraris, Franchini, Di Pasquale e Piga, arrivati nelle scorse settimane. Da segnalare anche l’inserimento nelle trattative per Stefano Pettinari, Riccardo Improta e De Rose, oltre all’arrivo in prestito dal Bologna negli scorsi giorni di Cangiani.
Il punto sul mercato del Crotone
Durante la sua prima conferenza stampa, il nuovo direttore sportivo del Crotone Antonio Amodio aveva annunciato l’obiettivo principale della prossima stagione: “Vogliamo riportare entusiasmo, da avversario ho visto che questo è spesso mancato. Chi vuole bene a questa squadra deve capire che le cose non si ottengono per forza, fondamentale ricreare l’entusiasmo“.
Durante il primo mese di calciomercato rossoblù, Amodio ha portato in Calabria Cargnelutti, acquistato dal Giugliano, Sala, dai rivali del Catanzaro, Silva, dal Torino, Groppelli, pescato dal mercato degli svincolati e Di Pasquale, arrivato proprio dal Pescara. Sono stati tanti anche i calciatori che hanno lasciato il Crotone, tra questi primeggia sicuramente la cessione di Tribuzzi all’Avellino.