Da Improta a Curcio, Pescara scatenato sul mercato: la situazione
Il club abruzzese è pronto ad infiammare il finale della sessione estiva di calciomercato: il punto su tutti i movimenti in entrata.
Il Pescara è assolutamente scatenato in questa fase finale della sessione estiva di calciomercato. La società, guidata dal presidente Sebastiani, si sta muovendo per regalare a Silvio Baldini una rosa che possa competere per la vittoria finale.
Partiamo da due giocatori su cui il club abruzzese ha richiesto diverse informazioni alle squadre di appartenenza. Stiamo parlando di Jacopo Da Riva della Juve Stabia e di Giacomo Manzari del Bari. Il centrocampista, classe 2000, nella scorsa stagione ha collezionato 4 presenze con la Reggiana ed è attualmente di proprietà dell’Atalanta. L’ala destra, classe 2000, si è diviso tra l’esperienza ad Ascoli e quella con la FeralpiSalò.
Ma non solo: il club abruzzese si muove anche su altri fronti. Nella giornata di domani, giovedì 22 agosto, si dovrebbe sbloccare la situazione riguardante Riccardo Improta. L’esterno destro in questo momento è svincolato dopo l’esperienza a Benevento ed è pronto a vivere una nuova esperienza nella terza serie del campionato italiaRisno.
Ma le notizie non finiscono qui per il club pescarese. Negli ultimi giorni di mercato, infatti, potrebbero esserci altre due operazioni in entrata importanti. Si tratta di Alessio Curcio, lo scorso anno autore di un’annata straordinaria a Caserta, e di Alessandro Tuia, attualmente svincolato ma reduce dall’esperienza con la Cremonese. Insomma tanto carne al fuoco in casa Pescara e, sicuramente, i prossimi giorni ci indicheranno se queste operazioni diventeranno effettivamente concrete.
Pescara, l’obiettivo è essere protagonisti
L’obiettivo in casa Pescara appare chiaro: riscattare la deludente stagione 2023/24. Il club ha già regalato al nuovo allenatore Silvio Baldini diverse pedine per effettuare un campionato di alto profilo.
Stiamo parlando di Accursio Bentivegna, di Ivan Saio, di Edoardo Pierozzi e anche di Carlo Crialese. Profili importanti per la Serie C, che regalano importanti garanzie alla squadra abruzzese. L’avvio, tuttavia, non è stato dei migliori.
Riscattarsi subito dopo la sconfitta col Pineto
Nel primo impegno stagionale, contro il Pineto in Coppa Italia, il Pescara, infatti, si è arreso col punteggio di 0-2. Una sconfitta bruciante nel primo turno della competizione. Per gli abruzzesi, però, ora è tempo di focalizzarsi sul campionato e c’è subito voglia di riscatto.
Il Pescara farà il suo esordio nel campionato 2024/25 contro una delle candidate al successo finale. Stiamo parlando della Ternana di Ignazio Abate. Un match difficile, un banco di prova subito importante per dimostrare di poter ripartire dopo un 2023/24 da incubo.