Home » Potenza, in chiusura Petrungaro: l’attaccante arriva dal Messina

Potenza, in chiusura Petrungaro: l’attaccante arriva dal Messina

Luca Petrungaro con la maglia del Messina / credit_ ACR Messina

Luca Petrungaro con la maglia del Messina / credit_ ACR Messina

Importante acquisto in attacco per la formazione lucana.

Un nuovo attaccante per il Potenza. Luca Petrungaro è vicinissimo alla firma con la società rossoblù. Il centravanti andrà a rinforzare così il reparto offensivo a disposizione di De Giorgio per la seconda parte di stagione.

In questa prima parte di campionato, il classe 2000 ha collezionato 20 presenze con la maglia del Messina, condite da 4 gol e un assist. Una delle reti dell’ex Pro Sesto, tra l’altro, è arrivata proprio contro il Potenza nella ventesima giornata di campionato. Adesso per Petrungaro è in arrivo una nuova avventura.

Il Potenza è tra le sorprese della Serie C 2024/2025. Dopo aver rischiato la retrocessione al termine della scorsa stagione, i rossoblu hanno rialzato il chino e stanno viaggiando a un ritmo impressionante.

L’approdo di Petrungaro in Basilicata porterebbe ulteriore qualità nello scacchiere a disposizione di Pietro De Giorgio. L’allenatore può già contare su uno degli attaccanti più pregiati della competizione: Salvatore Caturano.

La carriera di Petrungaro

Luca Petrungaro ha mosso i primi passi nel calcio con la maglia della Roma. Dall’Under 17, il giovane talento è arrivato fino in Primavera. Successivamente, Petrungaro è passato al Torino, dove ha giocato in Primavera.

Nel 2019, l’attaccante è approdato all’Albinoleffe, esordendo in Serie C. Dopo 4 anni con il club bluceleste, la punta si è trasferita alla Pro Sesto, poi alla Fermana e, infine, al Messina.

Ermanno Fumagalli con la maglia del Messina. Credit: Messina
Ermanno Fumagalli con la maglia del Messina. Credit: Messina

La stagione del Messina

Il Messina sta faticando in campionato. I giallorossi occupano la diciottesima posizione in classifica, con 16 punti in 21 partite. Nelle ultime 5 partite, i siciliani hanno raccolto una vittoria e quattro sconfitte consecutive.

Nello scorso match, il Messina ha perso 3-1 contro l’Audace Cerignola.