Home » Piacenza, è ufficiale il post-Scazzola: Abbate è il nuovo allenatore della squadra

Piacenza, è ufficiale il post-Scazzola: Abbate è il nuovo allenatore della squadra

Tempo di cambiamenti in casa Piacenza. Dopo aver comunicato l’esonero di Scazzola, la società biancorossa ha deciso di affidare la guida tecnica della prima squadra a Matteo Abbate. L’allenatore, che nella prima parte di stagione ha condotto la formazione Primavera 3 del Piacenza, può vantare oltre 250 presenze da professionista da calciatore e ha esordito in Serie A proprio con la maglia biancorossa. Sarà la sua prima esperienza alla guida di una prima squadra per Matteo Abbate. Il Piacenza si trova al momento in 19^ posizione del Girone A, al penultimo posto in classifica e a +1 dall’ultima posizione occupata dalla Triestina. Di seguito, il comunicato ufficiale dei biancorossi:

Morra Claudio Piacenza

Piacenza, ecco Abbate: il comunicato

Piacenza Calcio 1919 comunica di aver affidato la conduzione tecnica della Prima Squadra a Matteo Abbate.

Abbate, che da calciatore ha esordito in serie A con la maglia del Piacenza Calcio e può vantare oltre 250 presenze tra i professionisti, nella stagione in corso è stato alla guida della Primavera biancorossa, che lascia a soli due punti dalla zona playoff e ancora imbattuta nel girone di ritorno.

La Società informa inoltre che Pablo Lischetti assumerà il ruolo di preparatore atletico e che, dalla Primavera, sarà promosso Luca Zanolini, che si occuperà del recupero infortuni.

Al tecnico e al suo staff gli auguri per un proficuo lavoro