Pianese, ora è ufficiale: panchina affidata a Formisano
La Pianese ha annunciato, tramite comunicato ufficiale diramato sui suoi canali, il nuovo allenatore. Si tratta di Alessandro Formisano
La Pianese ha scelto il sostituto di Prospesi, affidando la panchina ad Alessandro Formisano. Il giovane allenatore ha già dimostrato, in alcuni momenti, di essere pronto per la categoria.
Lo scorso anno, dopo un avvio difficile, riuscì a rilanciare il Perugia, portandolo ai playoff, dove fu eliminato solo dalla Carrarese, poi promossa in Serie B.
L’inizio della stagione attuale con gli umbri, però, è stato meno positivo, e per questo è stato esonerato dopo 11 partite.
Ora, Formisano è pronto a ripartire dalla Pianese, con l’obiettivo di centrare i traguardi stagionali.
La nota ufficiale della Pianese
Il comunicato della società: “L’US Pianese è lieta di annunciare di aver affidato la conduzione tecnica della squadra ad Alessandro Formisano. Il nuovo allenatore sarà affiancato dal vice Valerio Pignataro, dal preparatore atletico Lorenzo Scalzeggi e dal collaboratore tecnico Giacomo Lenzi. Dello staff continueranno a far parte anche il preparatore dei portieri Giacomo Palmi e il vice preparatore atletico Domenico Capitani”.
Formisano, le prime parole: “Sono molto felice di essere qui. Entusiasmo per me è la parola chiave. Quando il direttore mi ha contattato ho capito che questa avventura poteva essere quella giusta per ricominciare. Dovremo affrontare tutte le sfide con grande coraggio, consapevoli che abbiamo tutto per competere con le altre. Il nostro obiettivo sarà quello di cercare di crescere ogni giorno”. Si legge anche: “La società rivolge al nuovo mister il più caloroso benvenuto e gli augura un buon lavoro.”
I prossimi appuntamenti
La Pianese si trova attualmente all’ottavo posto con 24 punti, ottenuti grazie a 6 vittorie, 6 pareggi e 6 sconfitte. La squadra del nuovo allenatore Formisano scenderà in campo domenica 15 dicembre alle 17.30 contro l’Arezzo.
Successivamente, nell’ultimo turno prima della sosta e primo del girone di ritorno, affronterà il Perugia domenica 22 dicembre, sempre alle 17.30. Due partite per rafforzare la propria posizione in zona playoff e cercare di ridurre il distacco dalle capoliste Pescara e Ternana, con la vetta distante attualmente 15 punti. Un nuovo inizio ma con gli stessi obiettivi.