Picerno, ufficiale l’arrivo di Nicoletti
Il Picerno ufficializza il centrocampista classe 1998
Non si ferma il mercato in entrata del Picerno: i lucani hanno ufficializzato l’acquisto di Manuel Nicoletti a titolo definitivo dal Crotone. Nella scorsa stagione il centrocampista ha trovato poco spazio durante il prestito alla Casertana, soprattutto per colpa di un problema fisico che lo ha tenuto fuori per oltre un mese.
Con oltre 100 partite in Serie C, Nicoletti è cresciuto nelle giovanili del Crotone che gli hanno permesso di esordire in Serie B nel 2014, durante il match contro il Modena. Nel 2017 si è poi traferito al Catanzaro, squadra della sua città natale.
In giallorosso per 3 stagioni, è nel capoluogo calabrese che inizia a giocare con frequenza in terza divisione. Per lui quasi 80 partite e sogno Serie B interrotto prematuramente al 3° turno contro la Feralpisalò nel 2019.
Dopo le esperienze di Monopoli e Foggia, il centrocampista ha fatto un breve ritorno al Crotone che, a sua volta, lo ha girato in prestito per due stagioni: prima alla Reggiana e la scorsa stagione alla Casertana. In entrambe le occasioni, però, Nicoletti non è riuscito a ritagliarsi molto spazio
Picerno, ottima partenza in campionato
Mentre il calciomercato resta aperto per tutte quelle squadre che, fino all’ultimo giorno, vogliono intervenire per rafforzare la propria rosa, il pallone ha ricominciato a rotolare e il Picerno non poteva iniziare meglio.
La squadra di Francesco Tomei ha battuto per 4-1 l’Avellino, formazione che ha chiuso la scorsa stagione al 2° posto nel girone C, con i campani che hanno trovato il gol solamente nei minuti di recupero. Fino al 91′ i lucani conducevano per 3-0, grazie alla doppietta di Volpicelli e la rete di Pagliai, salvo poi ritornare a +3 dai biancoverdi con il gol di Vitali a recupero ormai scaduto.
Picerno, ufficiale l’arrivo di Nicoletti
Pochi minuti fa il Picerno, tramite i propri canali ufficiali, ha annunciato l’arrivo di Manuel Nicoletti dal Crotone. Di seguito il comunicato: “AZ Picerno è lieta di annunciare l’acquisto a titolo definitivo del difensore Manuel Nicoletti, classe 1998, firmando un contratto annuale con opzione“.
Seguono poi le parole del Direttore Generale Vincenzo Greco: “Siamo molto soddisfatti, Manuel è un giocatore di grande qualità, con una forte mentalità e una conoscenza del gioco che lo rendono un elemento fondamentale per la nostra squadra. Il suo arrivo può dare un contributo decisivo alla nostra stagione migliorando ulteriormente il reparto difensivo“.