Picerno, in arrivo lo svincolato Germinio
Il mercato degli svincolati è sempre in fermento e un altro giocatore riparte dalla Serie C: si tratta di Gabriele Germinio che è in arrivo a Picerno.
Il difensore, classe ’98, è reduce da un’ultima esperienza a Foggia e in carriera ha collezionato finora 77 presenze nel campionato di Serie C.
Nel giorno di Minala alla Lucchese, un altro svincolato dunque trova squadra in Serie C: Germinio riparte da Picerno.
L’ottobre del Picerno
Il club a fine mese (il 29) inaugurerà ufficialmente lo stadio Curcio e l’ospite d’onore per l’occasione sarà il presidente della Lega Pro, Francesco Ghirelli. “Alle ore 19:30 del 29 ottobre è in programma il taglio del nastro con, appunto, il presidente Ghirelli, il presidente dell’AZ Picerno Donato Curcio, il Direttore Generale Vincenzo Greco, il vice presidente vicario della FIGC Basilicata Emilio Fittipaldi, il presidente della Regione Basilicata, Vito Bardi, il presidente della Provincia di Potenza Rocco Guarino e il sindaco Giovanni Lettieri con l’amministrazione comunale – si leggeva sul comunicato ufficiale del club -. Saranno presenti anche i giovani della Scuola Calcio e tutte le scolaresche di Picerno, oltre ai Sindaci dell’area del Marmo Melandro. Sarà presente anche la squadra. Dopo il taglio del nastro, seguirà il concerto del noto gruppo dei ‘Terraross’”.
Ma non è finita qui; il 30 ottobre invece saranno consegnati due premi alla carriera: uno a Stefano Casale, cresciuto a Picerno ed ex giocatore di Sampdoria, Bologna e Lecce tra le tante, e l’altro a Zdenek Zeman, allenatore del Foggia che quel giorno affronterà proprio i lucani.