Picerno, tutti pazzi per Gilli: ben quattro squadre interessate al difensore
Sul classe 1997 dei rossoblù c’è l’interesse di ben quattro club: Vicenza, Crotone, Juve Stabia e Arezzo.
Quattro club hanno chiesto informazioni su Matteo Gilli. Il difensore centrale classe 1997, grazie a un’ottima prima parte di stagione, ha suscitato su di sè l’attenzione di Juve Stabia, Vicenza, Arezzo e Crotone.
Gilli ha rappresentato un perno dello scacchiere di Tomei. Nel 4-2-3-1 dell’ex allenatore del Monopoli, l’ex Gelbison, quando è stato a disposizione, ha saltato appena 18′.
Nelle 20 gare in cui è stato convocato tra campionato e Coppa Italia – ne ha saltate due per infortunio – ha messo a referto l’intero minutaggio, tranne nella gara con il Messina del 30 settembre.
Un dato estremamente rilevante che fa il paio con quanto successo nella passata stagione e che dimostra la sua importanza per il club rossoblù.
Gilli “l’insostituibile”: 55 presenze in un anno e mezzo
Arrivato a Picerno nella sessione estiva del calciomercato 2023, Gilli non è praticamente mai uscito dal campo, tranne quando ha riscontrato dei problemi fisici. In un anno e mezzo con la maglia rossoblù ha collezionato 55 presenze, di cui ben 50 in campionato.
L’unico momento, in cui è rimasto in panchina, è stato nei primi scorci della sua esperienza in Basilicata. Tra la fine di settembre e gli inizi di ottobre del 2023, poi solamente 138′ saltati – escluso le gare in cui non è stato a disposizione. Affidabilità e talento: Gilli è stato pressocchè “l’insostituibile” negli ultimi sedici mesi in casa Picerno ed eventualmente sostituirlo non sarà per nulla facile.
Picerno, rialzarsi dopo un finale di 2024 non semplice
Gilli e, in generale l’avvio del mercato ormai imminente, non rappresentano l’unico tema in casa Picerno. Il club nei primi impegni del 2025 è chiamato a riscattare un finale d’anno tutt’altro che agevole.
I rossoblù, partiti ancora una volta in modo strardinario nel girone C, hanno faticato negli ultimi frame del primo spicchio di campionato. Bernardotto e compagni, infatti, hanno collezionato tre sconfitte nelle ultime quattro di campionato. Un trend da ribaltare immediatamente per provare a mantenere il piazzamento playoff, che è assolutamente alla portata della squadra di Tomei. Il 2025, tuttavia, vedrà il Picerno subito contro una big: il Trapani di Ezio Capuano. Una sfida che si prospetta interessante, in cui riprendere il proprio cammino verso le zone alte della classifica per i rossoblù non sarà per nulla semplice.