Picerno, in arrivo Manuel Nicoletti dal Crotone
Il club lucano si prepara ad accogliere Manuel Nicoletti. Il terzino sinistro classe 1995 è di proprietà del Crotone
Picerno scatenato negli ultimi giorni di mercato. I rossoblu hanno completato la trattativa che porterà in Basilicata Manuel Nicoletti del Crotone. Il terzino classe 1995, nella scorsa stagione, ha vestito la maglia della Casertana.
Il Picerno ha iniziato in maniera positiva la sua stagione. I Melandrini hanno sorpreso nella prima giornata di campionato, battendo l’Avellino con un netto 4-1. I ragazzi di Tomei, dunque, ingranano la marcia giusta per provare a confermare quanto fatto di buono al termine dello scorso campionato.
Nelle ultime due stagioni, i rossoblu hanno raggiunto entrambe le volte la sesta posizione in classifica. Una squadra solida e ostica, così si presenta in campo il Picerno che aumenta la tenuta difensiva con l’arrivo di Nicoletti.
Il terzino arriva da una stagione poco esaltante. Il classe ’95 ha concluso lo scorso campionato totalizzando 5 presenze. Non il migliore dei bottini per un giocatore che vanta una lunga esperienza in Serie C. Per questo motivo, l’offerta del Picerno potrebbe essere la redenzione di Manuel, pronto a mettere nuovamente in mostra le proprie qualità.
Crotone e quel legame con il colore rossoblu: la carriera di Nicoletti
Manuel Nicoletti entra a far parte del calcio che conta grazie al Crotone. I calabresi, infatti, investono nel giocatore nel 2013, destinando il giovane prospetto alla Primavera rossoblu. Dopo 4 anni, Nicoletti si trasferisce al Catanzaro, squadra con cui il terzino ha raccolto ben 79 presenze.
Nella stagione 2020/2021, Manuel veste per 21 volte la maglia del Monopoli. Successivamente arriveranno Foggia, Crotone, Reggiana e Casertana. Il mercato potrebbe regalare a Nicoletti l’opportunità di vivere una nuova avventura, passando così dal rossoblu del Crotone a quello del Picerno.
La stagione del Picerno
Il Picerno ha iniziato nel migliore dei modi la propria stagione. Nel primo turno eliminatorio della Coppa Italia di Serie C, i rossoblu hanno sconfitto il Sorrento per 2-0. Le reti di Seck e Gilli hanno permesso ai lucani di accedere al turno successivo contro Team Altamura. La sfida tra il Picerno e il club pugliese è andata a favore di questi ultimi, che hanno eliminato la squadra allenata da Tomei con un netto 1-3.
In campionato, i rossoblu hanno stupito tutti, affondando l’Avellino per 4-1. Pagliai, la doppietta del nuovo acquisto Volpicelli e il gol di Pablo Vitali hanno permesso al Picerno di trionfare davanti al proprio pubblico e iniziare con un sorriso il nuovo campionato.