Home » Picerno, ufficiale la rescissione consensuale di Pitarresi: per lui importante offerta dalla Gelbison

Picerno, ufficiale la rescissione consensuale di Pitarresi: per lui importante offerta dalla Gelbison

Francesco Pitarresi con la maglia del Picerno - Credits: Antonella Pace/AZ Picerno

Francesco Pitarresi con la maglia del Picerno - Credits: Antonella Pace/AZ Picerno

Il centrocampista lascia il club dopo oltre sei stagioni ed è pronto a una nuova avventura: il comunicato ufficiale del Picerno.

Francesco Pitarresi non è più un calciatore del Picerno. Dopo oltre sei stagioni e oltre 180 partite giocate in maglia rossoblù, il centrocampista classe 1990 e il club decidono di separarsi in maniera consensuale.

Un addio immaginabile. Pitarresi, infatti, a differenza delle precedenti stagioni quest’anno è stato impiegato molto meno. Per lui 14 presenze ma solo sette da titolare e nessuna da metà novembre.

La separazione era, dunque, prevedibile ma per Pitarresi c’è già una nuova avventura all’orizzonte. Su di lui c’è il forte interesse della Gelbison, che ha presentato un’importante offerta per acquisire le sue prestazioni.

A distanza di quattro anni, dunque, il 34enne potrebbe tornare a giocare in Serie D ma in tal senso si avranno ulteriori conferme nelle prossime ore. L’annuncio della separazione con il Picerno è giunta dallo stesso club rossoblù tramite un comunicato ufficiale.

Picerno, il comunicato ufficiale

Questa la nota del club: “L’AZ Picerno comunica di aver trovato l’accordo con Francesco Pitarresi per la rescissione del proprio contratto. Sette stagioni straordinarie, vissute con impegno, dedizione e un profondo attaccamento ai colori rossoblù: Francesco, per tutti Ciccio, non è stato solo un centrocampista, ma un vero simbolo del nostro club, un esempio di professionalità e passione che ha lasciato un’impronta indelebile nella storia dell’AZ Picerno“.

A lui va il nostro più sincero ringraziamento per tutto ciò che ha dato alla nostra società, ai nostri tifosi e a questa comunità. Il Presidente Curcio è il DG Greco augurano a Francesco il meglio per il suo futuro, sia in campo che nella vita“.

La squadra del Picerno festeggia con i propri tifosi
La squadra del Picerno festeggia con i propri tifosi /Credits Antonella Pace/AZ Picerno

Picerno, tra mercato e campo: l’obiettivo restano i playoff

L’addio di uno dei simboli del progetto del Picerno non è l’unico tema in casa rossoblù. Il mercato è pronto a regalare nuove operazioni sia in entrata che in uscita ma in attesa di scoprirle, il club si focalizza sul campo.

Nell’ultimo turno la squadra di Tomei ha collezionato un punto preziosissimo al Curcio contro il Trapani di Capuano. Lo ha fatto nonostante l’inferiorità numerica per oltre un’ora di gioco. Un segnale importante dato a tutto il girone C: il Picerno anche quest’anno vuole fare i playoff.