Pineto, frena la trattativa con Amaolo
La società continua nella ricerca del prossimo allenatore. La trattativa con Amaolo ha avuto una frenata importante
Il Pineto, dopo l’esonero di Cudini, è alla ricerca di un nuovo allenatore. Frena però la trattativa con Amaolo quando sembrava tutto fatto. La società si è presa un po’ di tempo per decidere.
I biancazzurri sono reduci da un avvio di stagione complicato. Il club ha raccolto tre risultati utili nelle prime 3 gare, poi il lento declino. Dalla quarta giornata, Cudini e i suoi ragazzi hanno raccolto 3 sconfitte e 2 pareggi. Un rullino di marcia che lascia a desiderare, con la dirigenza abruzzese obbligata a fare valutazioni sull’allenatore fino all’esonero.
Il Pineto occupa la diciottesima posizione in campionato, a pari punti con SPAL e Pontedera. La piena zona playout non fa felici i tifosi, in attesa di novità per vedere vincere la propria squadra il prima possibile.
L’unica vittoria stagionale biancazzurra è arrivata al terzo turno di campionato, contro l’Arezzo. Fabrizi, Pellegrino e il rigore di Bruzzaniti hanno regalato 3 punti al club abruzzese, affossato dal rendimento altalenante.
L’esonero di Cudini
L’ex Foggia termina l’avventura nel club, come comunicato dalla stessa società con un nota ufficiale: “Pineto Calcio comunica di aver sollevato dall’incarico di responsabile tecnico della Prima Squadra il sig. Mirko Cudini. All’allenatore vanno i ringraziamenti per l’impegno profuso in questi mesi per la causa biancazzurra. La carriera di Cudini: eroe ad Ascoli, leader a Campobasso“.
Mirko Cudini, ex difensore classe ’73, ha iniziato la sua carriera calcistica con la Sambenedettese, prima di distinguersi con Salernitana e Torino. La sua affermazione è avvenuta ad Ascoli, dove ha collezionato 87 presenze e 3 gol. Dopo il ritiro, ha intrapreso la carriera da allenatore, iniziando proprio dalla Sambenedettese. La consacrazione è arrivata a Campobasso, dove ha guidato il club per 98 gare. In seguito, ha allenato Fidelis Andria e Foggia, concludendo poi con la panchina del Pineto. Cudini è una figura rispettata nel calcio italiano per la sua lunga esperienza.
I prossimi appuntamenti del Pineto
Per il Pineto è già tempo di pensare alla prossima partita di campionato. La formazione nella nona giornata sarà impegnata nella trasferta contro la Vis Pesaro. A seguire Campobasso e Ascoli.
A conclusione del mese di ottobre il Pineto affronterà la trasferta delicata in Lombardia contro il Milan Futuro. Un mese intenso per provare ad allontanarsi dalle zone calde della classifica.