Home » Pineto, fumata bianca per il nuovo allenatore: in arrivo Ivan Tisci

Pineto, fumata bianca per il nuovo allenatore: in arrivo Ivan Tisci

Tisci Audace Cerignola

L’ex allenatore dell’Audace Cerignola prenderà quindi il posto di Mirko Cudini. 

Ivan Tisci sarà il nuovo allenatore del Pineto, pronto un contratto annuale con opzione. La squadra abruzzese è pronta a ripartire quindi dall’ex Audace Cerignola dopo l’addio degli scorsi giorni con Mirko Cudini. 

Sciolte anche le ultime riserve, dopo il ballottaggio emerso con Vincenzo Maiuri, ex allenatore del Sorrento. La firma sul contratto è attesa nelle prossime ore, poi sarà tempo di pensare al calcio giocato.

Per Tisci si tratta di una ripartenza dopo l’esonero dello scorso marzo quando allenava l’Audace Cerignola. La scelta del direttore sportivo De Giuseppe va nella direzione di raddrizzare la stagione dal punto di vista dei risultati. L’ultima vittoria del Pineto risale a più di un mese fa, un 3-1 contro l’Arezzo datato 7 settembre.

Il Pineto è attualmente al 18esimo posto in classifica, con alle spalle Milan Futuro e Legnago Salus, in piena zona playoff. Riuscirà Tisci a ribaltare la situazione? 

Tisci verso Pineto: le ultime

Dopo aver sondato vari nomi per la panchina, ultimo quello di Maiuri, la scelta del Pineto è ricaduta su Tisci. Proprio Maiuri sembrava essere l’unico in grado di frapporsi tra l’allenatore genovese e la panchina del club abruzzese, ma alla fine tra l’ex Sorrento e il Pineto non è scattata la scintilla.

Scintilla che si è accesa invece con Tisci che arriva a Pineto dopo l’esperienza con l’Audace Cerignola, preceduta da quelle a Bisceglie e Fasano in Serie D. Tisci vanta anche un esperienza come collaboratore tecnico all’Empoli.