Pineto, si cerca un centrocampista: sondato Dezi
Il club abruzzese vuole rinforzare il proprio centrocampo: nelle ultime ore c’è stato un sondaggio per l’ex calciatore di Padova e Venezia, attualmente svincolato.
Il Pineto in queste ore ha sondato un profilo importante per la categoria. Stiamo parlando di Jacopo Dezi. Il centrocampista classe 1992, attualmente svincolato, nell’ultima stagione ha indossato la maglia del Padova.
Con i veneti ha recitato un ruolo importante. Ha difatti messo a referto 29 presenze e 4 gol tra campionato e Coppa Italia. A fine stagione, però, la strada tra il centrocampista e i biancoscudati si è conclusa ed ora per lui potrebbe aprirsi la possibilità di questa nuova avventura.
Per il Pineto di Mirko Cudini l’arrivo di Dezi rappresenterebbe un upgrade di spessore sulla linea mediana. Qualità ed esperienza messe a servizio del club abruzzese, che vuole dire la sua nel girone B di Serie C.
Nel caso la trattativa divenisse concreta per Dezi sarebbe la terza esperienza nel girone B di Serie C: la prima dal 2013.
L’ultima volta col Barletta: la storia di Dezi nel girone B
11 anni: questo il tempo trascorso dall’ultima apparizione di Jacopo Dezi nel girone B della terza serie del campionato italiano. Era la stagione 2012/13 e il nativo di Atri indossava la maglia del Barletta. L’esperienza in Puglia fu tra le più positive della sua carriera. In 29 presenze, infatti, mise a segno 7 reti – suo record personale in stagione singola.
Quella a Barletta però non è stata l’unica avventura nel girone B di Serie C. Aveva già giocato in questo girone al suo esordio tra i pro nel 2009/10. Con i giallorossi mise a referto 20 presenze senza mai andare in rete. Oggi, diversi anni dopo e con molta più esperienza alle spalle, una nuova avventura nel girone B sembra profilarsi all’orizzonte.
Pineto, l’obiettivo primario è la salvezza
L’arrivo di Dezi, come detto, permetterebbe alla formazione di Cudini di acquisire importanti certezze in mediana. Nel frattempo la società ha già completato diverse operazioni in entrata.
Le più significative portano i nomi di Luca Fabrizi, Ferdinando Del Sole e Christian Hazdiosmanovic, che lo scorso anno sono stati grandi protagonisti con Latina e Potenza. Dei tasselli importanti pronti ad aggiungersi all’ossatura della squadra della passata stagione e a lottare per l’obiettivo salvezza.