Home » Pineto, ufficiale: Tisci è il nuovo allenatore
Ivan Tisci (Credit: Audace Cerignola) / www.lacasadic.com

Ivan Tisci (Credit: Audace Cerignola) / www.lacasadic.com

Ora è ufficiale: Ivan Tisci è il nuovo allenatore del Pineto. L’allenatore ha firmato un contratto di un anno.

“Il Pineto Calcio comunica di aver affidato l’incarico di responsabile tecnico della Prima squadra a Ivan Tisci. L’allenatore si lega al Pineto con un contratto su base annuale con scadenza 30 giugno 2025 con opzione a obiettivo per la stagione successiva”

Finisce così la telenovela attorno alla panchina del Pineto, che dopo l’ultima sconfitta con il Gubbio aveva esonerato Cudini. Inizialmente la società abruzzese aveva sondato Daniele Amaolo, l’allenatore della storica promozione in Serie C ed esonerato nella scorsa stagione e aveva anche pensato di richiamare clamorosamente Cudini.

Poi però la scelta definitiva è ricaduta su Ivan Tisci ed oggi è arrivata la tanto attesa fumata bianca. Il nuovo allenatore siederà per la prima volta sulla panchina del Pineto in occasione della trasferta con la Vis Pesaro con l’obiettivo di partire con il piede giusto e iniziare a risalire la classifica.

La carriera di Tisci

Dopo aver appeso le scarpe al chiodo, Tisci intraprende la carriera di allenatore. Nel 2022 assume la guida del Bisceglie, in Serie D, ma non riesce a evitare la retrocessione del club nerazzurro in Eccellenza. Nella stagione seguente sposa il progetto del Fasano, sempre in Serie D che conduce al 9° posto finale.

Resta una sola stagione con i biancazzurri perché a fine stagione diventa il nuovo allenatore dell’Audace Cerignola. Viene esonerato dopo 31 giornate con la squadra in un’anonima 11a posizione. Ora la nuova sfida al Pineto per la prima esperienza lontano dalla Puglia.

Ivan Tisci (screenshot) / www.lacasadic.com

L’inizio di stagione del Pineto

Il Pineto è stato protagonista di un avvio di campionato difficile. Dopo una buona partenza (5 punti nelle prime 3 gare) la squadra di Cudini si è sciolta nelle successive 5 gare dove ha conquistato appena 2 punti ed è sprofondata in terz’ultima posizione, in piena zona playout.

L’ultima sconfitta con il Gubbio è costata caro all’ex allenatore di Campobasso e Fidelis Andria che all’indomani è stato sollevato dall’incarico. Sarà compito di Tisci risollevare il Pineto e condurlo all’obiettivo salvezza. Le successive sfide contro Vis Pesaro, Campobasso, Ascoli e Milan Futuro, queste ultime due in grande difficoltà, diranno molto sul nuovo Pineto di Tisci.