Calciomercato

Pordenone, c’è la firma di Pirrello: arriva dall’Empoli

Dopo aver chiuso l’ultima stagione all’ultimo posto in Serie B, per il Pordenone è tempo di ripartire. La società friulana è al lavoro per costruire una squadra competitiva per il prossimo campionato e il mercato in entrata continua ad essere attivo. Il Pordenone ha infatti chiuso per l’acquisto di Roberto Pirrello, difensore classe 1996 di proprietà dell’Empoli, ma che nell’ultima stagione ha giocato a Cosenza. Altro colpo in arrivo dunque per il club neroverde, che ha già ufficializzato Petrovic, Ingrosso e Piscopo.

Pirrello, chi è il prossimo rinforzo del Pordenone

Ormai è tutto fatto per il passaggio di Roberto Pirrello al Pordenone. Per il difensore, questa può di certo essere l’occasione giusta per rilanciarsi e ritrovare continuità, dopo le sole 13 presenze totali nelle ultime due stagioni in Serie B con Empoli e Cosenza. Nell’ultimo campionato, Pirrello è sceso in campo 7 volte con i rossoblù. Ultima presenza lo scorso dicembre in casa contro il Pisa. Nella stagione 2020/21, il classe ’96 ha ottenuto la promozione in Serie A, vincendo il campionato di Serie B coi toscani, collezionando però 8 presenze tra Coppa Italia e campionato.

In Serie C, invece, Roberto Pirrello è stato infatti protagonista per due anni di fila, ovvero nelle stagioni 2017/18 e 2016/17. Nella prima, ha giocato a Livorno e ha centrato un’altra promozione, stavolta in Serie B, totalizzando 29 presenze (27 in campionato, più 2 in Coppa) e trovando un gol. In quella precedente invece, l’ex Cosenza ha vestito la maglia del Siracusa scendendo in campo 29 volte e segnando anche qui una rete. Un difensore dunque di sicuro affidamento per il nuovo allenatore neroverde Domenico Di Carlo, pronto ad accoglierlo per la sua difesa. Pirrello inoltre, è cresciuto nel settore giovanile del Palermo. Con i rosanero ha giocato per tre stagioni, trovando ben 77 presenze e 6 gol. Spicca tra queste, l’annata 2014/15 quando il classe ’96 collezionò 23 presenze e una rete nel campionato Primavera con i siciliani. Ora per lui una nuova avventura.

A cura di Antonio Palladino

Redazione

Recent Posts

Esordio a 19 anni: la Nazionale lo ha chiamato dalla serie C | E’ un predestinato

Dalla Serie C alla Nazionale: i tifosi sono rimasti a bocca aperta quando lo hanno…

2 ore ago

Rolfini risolve il contratto col Vicenza: la ricostruzione

Cosa c'è dietro l'addio di Rolfini al Vicenza? La ricostruzione passo dopo passo. Come il…

12 ore ago

Roberto Baggio, la provincia lo chiama lui risponde | Ritorno a casa nel Vicentino in serie C

Una visita che ha sorpreso tutti e ha riportato alla mente emozioni indelebili.  Se c'è…

13 ore ago

Vicenza, entusiasmo da primo posto: sold out in poche ore in vista della sfida con l’Union Clodiense

I tagliandi sono terminati in poco meno di due ore: nel testacoda contro l'Union Clodiense…

14 ore ago

Juventus, ufficiale il rinnovo di Pagnucco fino al 2028

Il capitano dell'U20, già convocato in due circostanze con la Next Gen, prolunga il proprio…

14 ore ago

Vicenza, ufficiale la risoluzione consensuale con Alex Rolfini

A poche giornate dalla fine della stagione, si separano le strade tra l'attaccante e il…

15 ore ago