“Scusate il ritardo“: con una simpatica gag pubblicata sui social del club, si è presentato Filippo Pittarello, nuovo attaccante del Cesena. Arrivato dalla Virtus Verona, ha firmato con i romagnoli fino a giugno 2024 ed è il primo colpo dell’era americana per il club, oggi terzo nel girone B di Serie C. Nel filmato postato dalla società, l’attaccante cambia più volte “versioni”, presentandosi con un simpatico cartello e poi spostandosi all’interno del terreno di gioco dell’Orogel Stadium.
Questa la nota del club: “Il Cesena FC comunica di aver definito l’acquisizione a titolo definitivo dalla Virtus Verona del calciatore Filippo Pittarello. Venticinque anni compiuti lo scorso 9 ottobre, l’attaccante padovano si è legato al club bianconero fino al 30 giugno 2024 con l’opzione per un’altra stagione.Pittarello è reduce da sei reti nelle diciotto gare giocate col club scaligero nella prima parte della stagione in corso, dopo gli otto centri nel passato campionato. Prima del debutto tra i professionisti aveva disputato sette stagioni in Serie D (con le maglie di San Paolo Padova, Padova, Montebelluna, Luparense, Correggese, Castelvetro, Imolese e Caronnese) andando a bersaglio 48 volte. In maglia bianconera Pittarello giocherà col numero 11 e da domani sarà a disposizione di mister Viali”.
Arrivato lo scorso anno alla Virtus Verona, Pittarello si è messo in mostra alla prima vera occasione nel calcio professionistico. La svolta stagionale l’anno scorso è arrivata nella sfida contro la FeralpiSalò. La maglia da titolare e una gara da assoluto protagonista: gol e assist, con tre punti per dare una svolta alla stagione della squadra e alla sua. Ha chiuso l’annata con nove reti e con la formazione veneta uscita al secondo turno dei playoff.
Il classe ’96 in questa stagione ha collezionato 18 presenze con la maglia dei veneti, realizzando sei reti e due assist. Numeri importanti che hanno attirato le attenzioni del Cesena, voglioso di aggiungere alla rosa di William Viali un rinforzo importante nel reparto offensivo.
Cosa comporta cambiare per un calciatore Cambiare una squadra equivale un po' a cambiare anche…
Colpo in entrata importante per l'Atalanta U23 Fatta per Giuglio Misitano all'Atalanta U23, dalla Roma.…
Il patron del club marchigiano è tornato a esprimersi sulla situazione societaria. Le sue dichiarazioni.…
La decisione è arrivata, sarà lui a guidare la squadra fino al termine della stagione…
Le parole di Davide Merelli ai nostri microfoni Umiltà e ambizione: a ventinove anni, Davide…
Tutte le info sul match. La Serie C si appresta a tornare in campo per…