Home » L’ex Juventus Pol Garcia riparte dalla Grecia: giocherà con il Panachaiki

L’ex Juventus Pol Garcia riparte dalla Grecia: giocherà con il Panachaiki

Il difensore spagnolo, che nelle ultime due stagioni ha indossato la maglia del Trento, giocherà nella Serie B del campionato greco.

Nuovo inizio per Pol Garcia. Il difensore centrale, classe 1995, è un nuovo calciatore del Panachaiki, squadra che milita nella Super League 2 (seconda serie) del campionato greco.

Dopo diverse esperienze in giro per l’Europa, il 29enne aggiunge così un altro tassello alla sua carriera, caratterizzata da diverse avventure in Italia. L’ultima risale proprio alle ultime due stagioni.

Pol Garcia, infatti, ha indossato la maglia del Trento nelle ultime due stagioni. Con la i gialloblù ha collezionato 41 presenze e messo a referto anche un gol contro la Triestina nel 22/23.

Ma non solo Trento. Nella penisola italiana Pol Garcia ha collezionato diverse esperienze di prestigio. Lo dimostrano le ben 95 presenze in Serie B con le maglie di Vicenza, Como, Crotone, Latina e Cremonese.

Gli inizi in Spagna e l’approdo nella Primavera della Juventus

Pol Garcia Tena, questo il suo nome completo, in Italia però è riconosciuto, soprattutto, per aver giocato nella Primavera della Juventus. Approdò in bianconero dalla “sua” Spagna e, nello specifico, dalla cantera del Barcellona.

Con la maglia della Juventus non ha mai esordito, nonostante la profonda stima di Antonio Conte nei suoi confronti, ma ha collezionato ben 43 presenze in tre stagioni tra il campionato di Primavera e la Youth League. Nelle tre stagioni bianconere le soddisfazioni non sono mancate. Ha conquistato un Trofeo di Viareggio, una Coppa Italia Primavera e due Supercoppa Primavera. Infine si è tolto la soddisfazione di figurare tra le fila della prima squadra nel Trofeo Tim 2013.

 

La prima volta tra i pro a Vicenza e la promozione con il Crotone

In Italia, come detto, però l’esperienza del difensore centrale spagnolo si sviluppa in diverse altre esperienze. Su tutte spiccano Vicenza e Crotone. In biancorosso approda dopo i tre anni alla Juve e fa il suo esordio tra i professionisti in Serie B.

In Calabria, invece, approda nella seconda metà della stagione 15/16 – dopo aver vissuto una breve parentesi al Como – e riesce comunque a ritagliarsi uno spazio importante nella squadra rossoblù, che terminerà il campionato conquistando la promozione in Serie A. Uno spazio che Pol Garcia spera di poter avere anche nella sua nuova esperienza in Grecia: il Panachaiki lo attende e lui ha grande voglia di tornare a mettersi in mostra.