Home » Pontedera, è fatta per l’arrivo di Daniele Ragatzu dell’Olbia

Pontedera, è fatta per l’arrivo di Daniele Ragatzu dell’Olbia

daniele-ragatzu-olbia-credit-olbia-copertina

L'attaccante dell'Olbia, Daniele Ragatzu in azione - credit: Olbia calcio - www.lacasadic.com

Il Pontedera è vicino all’acquisto di Daniele Ragatzu, attaccante classe 1991 attualmente all’Olbia, club retrocesso in Serie D.

Il Pontedera ha terminato la stagione al nono posto in classifica: 14 vittorie, 10 pareggi, 14 sconfitte per un totale di 52 punti. La squadra granata si è di fatto qualificata ai playoff ma il sogno promozione di è infranto con il Pescara, nella prima fase a gironi.

Per la società è tempo di pensare al futuro. Nel mirino Daniele Ragatzu. L’attaccante classe 1991, dopo la retrocessione dell’Olbia in Serie D, sarebbe vicino ai saluti dopo sette stagioni. Il giocatore, infatti, andrà al Pontedera dove firmerà un contratto triennale.

Il giocatore nella stagione appena conclusa ha collezionato 9 gol e 3 assist in  36 apparizioni.

Un rinforzo importante per il Pontedera che vuole migliorare la stagione appena conclusa e continuare a rincorrere il sogno promozione.

Ragatzu e la Serie A

Cuore pulsante e trascinatore indiscusso: Daniele Ragatzu. Definito predestinato fin dai suoi esordi. La sua storia inizia nel 2008-2009, quando la giovane stella attira l’attenzione di Massimiliano Allegra allenatore del Cagliari. A soli 17 anni, Ragatzu si fa notare durante gli allenamenti con la primavera e viene aggregato alla prima squadra. Dopo una stagione di successi con i rossoblù, culminata con un nono posto e il sogno europeo sfiorato, si trova sulla cresta dell’onda.

Tuttavia, una serie di sfortunati eventi, tra cui un prestito al Gubbio e un rifiuto di destinazione al Lumezzane, lo portano a essere messo fuori rosa dal Cagliari.“Un giorno tornerò” sono le ultime parole di Ragatzu prima dell’addio. L’attaccante mantiene la promessa dopo una vita lontano dalla sua terra, accettando nel 2016 la proposta dell’Olbia in Lega Pro.

Ragatzu con la maglia del Cagliari
Ragatzu Image www.lacasadic.com

Il Cagliari e l’Olbia

Tuttavia, arrivato a Olbia, l’attaccante ha iniziato a respirare un’aria diversa. In tre stagioni ha realizzato 35 gol in 105 presenze, trovando la sua dimensione in un contesto che gli si addiceva perfettamente. Poi è arrivata la chiamata della Serie A, il suo Cagliari bussa nuovamente alla porta. Difficile rifiutare un’opportunità del genere, specialmente trattandosi della sua città. Ritorna in Serie A per una stagione e mezza.

Poi il ritorno ancora in Sardegna, ancora all’Olbia. Il ritorno, tuttavia, non è stato dei migliori, e l’Olbia ha concesso all’attaccante una seconda possibilità che ha migliorato ulteriormente le sue statistiche. Dopo l’ottima scorsa stagione e un’estate ricca di offerte, ha deciso di continuare a giocare, per la settima stagione in carriera, con i colori biancazzurri addosso. Ma la determinazione di Daniele non è bastata per mantenere la categoria. Il campionato si è chiuso con la retrocessione in Serie D. La sua carriera, segnata da gol e una dedizione incrollabile, è un inno al riscatto e all’amore per la sua terra. Ora è pronto per una nuova avventura, al Pontedera.