Pontedera, ecco Giacomo Corona: il comunicato ufficiale
Il Pontedera ha ufficializzato l’arrivo in prestito dell’attaccante Giacomo Corona dal Palermo
In casa Pontedera continua il mercato in attesa dell’inizio della nuova stagione calcistica di Lega Pro. La società granata, infatti, ha appena ufficializzato l’arrivo dell’attaccante classe 2004 Giacomo Corona di proprietà del Palermo. Il figlio d’arte di Giorgio Corona, ex bomber con esperienza in A, arriva al Pontedera in prestito secco.
Il Pontedera è dunque pronto a dare il via alla nuova stagione sotto la guida di Alessandro Agostini con il match di Coppa Italia di Serie C contro l’Avellino di Michele Pazienza sabato 17 agosto alle ore 21 al Partenio. L’allenatore sostituisce Massimiliano Canzi, accasatosi alla Juventus Women, che nella scorsa stagione ha concluso il campionato al nono posto.
L’esordio in Serie C NOW, invece, sarà il 24 agosto alle ore 18 in casa del Legnago di Daniele Gastaldello, anch’esso nominato a giugno del 2024. Giacomo Corona si prepara dunque ad esordire nelle fila granata al servizio dell’allenatore Agostini dopo aver passato l’ultima stagione nella primavera dell’Empoli, dominando in lungo e in largo il campionato.
19 gol in 30 presenze, doppietta alla Juventus e dominio che lo porterà poi ad esordire in prima squadra. Data importante il 13 gennaio 2024: esordio in Serie A contro l’Hellas Verona. Quattro minuti che segnano un inizio per Giacomo. Ora è pronto per la sua nuova esperienza con la maglia del Pontedera.
Pontedera, il comunicato ufficiale sull’arrivo di Giacomo Corona
Il comunicato della società granata: “L’US Città di Pontedera comunica di aver acquisito a titolo temporaneo dal Palermo FC i diritti alle prestazioni sportive dell’attaccante Giacomo Corona. Nato a Palermo il 24 febbraio 2004, figlio d’arte (suo padre Giorgio è un ex bomber con trascorsi in Serie A al Catania), Corona è cresciuto nel settore giovanile rosanero fino a debuttare in Prima squadra, in Serie C, nel 2021″.
Si legge anche:”Dopo un anno al Torino (14 presenze e 4 gol con la Primavera nel 2022/23), nella passata stagione ha militato nell’Empoli, mettendo a segno 19 gol in 30 presenze in Primavera 1 (vice capocannoniere del torneo) ed esordendo in Serie A nel corso di Hellas Verona-Empoli 2-1 del 13 gennaio scorso. Centravanti dalla stazza fisica imponente, Corona è abile nel gioco aereo e dotato di fiuto del gol. Benvenuto nella famiglia granata Giacomo”
Pontedera, il comunicato ufficiale del Palermo sulla cessione in prestito di Giacomo Corona
Il comunicato del siciliani: “Il Palermo FC comunica di aver prolungato il contratto di Giacomo Corona. L’attaccante si è legato al Club di Viale del Fante fino al 30 giugno 2027. Contestualmente, Corona si trasferisce a titolo temporaneo all’US Città di Pontedera”.
“A Giacomo le congratulazioni e un “in bocca al lupo” da parte del City Football Group, del presidente Mirri e di tutta la famiglia rosanero.”