Pontedera e Trento hanno messo nel mirino Alberto Villa
E’ “duello” di mercato tra Pontedera e Trento per Alberto Villa. L’allenatore, è stato sondato da entrambi i club. L’ultima esperienza è sulla panchina della Virtus Francavilla, dove è stato chiamato a Febbraio. Ha un contratto in scadenza il prossimo 30 giugno e il suo futuro sarà lontano dalla Puglia.
Dopo la separazione con Massimiliano Canzi, che si approprierà della panchina della Juventus femminile, il Pontedera è alla ricerca di un nuovo allenatore. Con Canzi, si chiude un ciclo straordinario nel quale la squadra toscana ha ottenuto il miglior piazzamento in classifica della sua storia e due qualificazioni ai playoff consecutive.
Canzi, non sarà sicuramente facile da sostituire. E non solo per i risultati ottenuti. Infatti l’allenatore è riuscito a costruire un grande rapporto con tutti, società, squadra e soprattutto tifosi. Il suo modo di comunicare e di essere ha conquistato tutto l’ambiente granata. Adesso, però, è ora di voltare pagina.
Come abbiamo raccontato, il primo nome sulla lista della dirigenza del club toscano è Alberto Villa. L’ex allenatore della Virtus Francavilla, sarà contrattualmente libero il prossimo 30 giugno e valuterà le offerte che arriveranno.
Da giocatore, Alberto Villa, è stato un vero e proprio bomber di provincia. Boca San Lazzaro, Bologna U19, Faenza e Imolese, prima di lasciare l’Emilia e approdare alla Pistoiese. Nella stagione 2014/15 poi, approda alla Virtus Francavilla. Ci arriva all’età di 35 anni e contribuisce, a suon di gol, alla scalata dall’Eccellenza alla Serie C.
A Febbraio, viene chiamato proprio dalla società pugliese per tentare di rivivere le emozioni delle promozioni insieme. Il tentativo, però, è fallito. La Virtus Francavilla, infatti, è retrocessa in seguito alla doppia sfida contro il Monopoli. Adesso, dunque, una nuova sfida per Villa è alle porte. Il Pontedera sembra aver visto in lui l’uomo giusto per sostituire Canzi. Da giocatore si è mostrato esperto nelle promozioni, chissà che anche da allenatore..
Come abbiamo raccontato, la stagione del Pontedera è stata la migliore, in termini i posizionamento in classifica e di punti fatti, della sua storia. In questa annata infatti, i granata si sono qualificati alla post season come nona squadra del campionato. 52 punti raccolti, 53 gol fatti e 54 gol subiti.
Non sarà facile, eventualmente, per Alberto Villa migliorare questo storico risultato.Le ultime stagioni sono state un crescendo e i tifosi sperano di poter migliorare ancora. Le motivazioni sicuramente non mancano, Alberto è pronto e staremo a vedere come si conlcuderà questa trattativa.
Le parole del ds gialloblù a La Casa di C - Talk tra aneddoti, rendimento…
Errore madornale da parte del direttore di gara. Incredule le squadre in campo In campo,…
Il Pescara lancia un messaggio forte e chiaro alle inseguitrici: quattro gol al Milan Futuro…
Rinnovo di contratto in casa Carpi: Forapani sarà biancorosso fino al 2027. Prolungamento contrattuale per…
Dopo le cessioni illustre fatte ai bianconeri, la Fiorentina è pronta a soffiare alla Juve…
Le parole dell'allenatore del Team Altamura alla vigilia della sfida con l'Az Picerno. L'allenatore del…