Home » Pontedera, forte interesse su Vitali del Picerno

Pontedera, forte interesse su Vitali del Picerno

vitali picerno credit az picerno copertina

Vitali in azione con la maglia del Picerno / Credits: AZ Picerno

Il Pontedera è fortemente interessato a Pablo Vitali del Picerno. Il classe 2002 ha raccolto 15 presenze e un gol con la maglia rossoblu

Il Pontedera vuole Pablo Vitali del Picerno. Il club toscano sta cercando con insistenza di acquisire le prestazioni dell’ala destra classe 2002, che quest’anno ha collezionato 15 presenze e messo a referto 1 gol con la maglia rossoblù.

Vitali ha scalato le gerarchie nel Picerno di Francesco Tomei, diventando un giocatore importante del club rossoblu. Attualmente, i lucani occupano la decima posizione nel girone C.

Dopo un inizio di stagione entusiasmante e a tratti sorprendente, i ragazzi di Tomei hanno subito un calo. Tuttavia, la corsa alla qualificazione ai prossimi playoff resta aperta.

Il Picerno, infatti, occupa l’ultimo slot valido per la post season. I rossoblu si trovano a pari punti con il Trapani e a più uno dal Sorrento, attualmente in undicesima posizione.

La carriera di Vitali

Pablo Vitali nasce il 7 luglio 2022 a Roma. Di passaporto italo-spagnolo, il ventiduenne indossa la maglia del Picerno dalla scorsa stagione. La prima esperienza di Vitali nel calcio che conta è arrivata nella stagione 2020/2021, quando l’esterno giocava in Serie D con il Campobasso.

Salutati i rossoblu, Vitali si è accasato prima al Foggia e poi al Cerignola. Nella stagione 2022/2023, il classe 2002 ha vestito prima la maglia dell’Audace e poi quella del Monterosi dal 31 gennaio 2023. L’esterno ha fatto ritorno a Foggia per poi trasferirsi al Picerno, club con cui, finora, ha ottenuto 35 presenze, 5 gol e 3 assist.

Leonardo Menichini in conferenza stampa / cdc / www.lacasadic.com
Leonardo Menichini in conferenza stampa / cdc / www.lacasadic.com

La stagione del Pontedera

Il Pontedera ha messo nel mirino Vitali per rinforzare il reparto offensivo. I toscani sono alla ricerca di una retta via dopo una prima metà di stagione fatta di alti e bassi. Il club allenato da Menichini occupa la quindicesima posizione in classifica, con 20 punti.

Il Pontedera tenta di fuggire dalla zona playout sognando quella playoff. I toscani si trovano a più uno dalla Spal, sedicesima e prima squadra della zona playout, e a meno cinque dal Carpi, decimo e primo qualificato alla fase dei playoff di categoria.