Home » Il Pordenone scatenato sul mercato e sui social: “Sui campi del De Marchi è stato avvistato ED”

Il Pordenone scatenato sul mercato e sui social: “Sui campi del De Marchi è stato avvistato ED”

Pordenone

Il Pordenone si conferma scatenato sul mercato e sui social. Il club neroverde ha anticipato l’acquisto dal Piacenza dell’attaccante Edgaras Dubickas realizzando un video in cui un drone sorvola i campi del De Marchi e il commento “È stato avvistato ED”. Insomma, a mo’ di navicella pronta ad atterrare per consentire la discesa di un alieno. A seguire una GIF con la bandiera lituana sventolante: altro inidizio, prima di fugare ogni dubbio con l’annuncio ufficiale: non meno creativo.

dubickas piacenza esultanza

Dubickas, presentato con una galoppata alla… Holly e Benji

“I campi del De Marchi non saranno infiniti come quelli di Holly e Benji, ma fanno egualmente sognare. Benvenuto Dubi“. Ed eccolo, infine, il video-comunicato ufficiale che mostra il centravanti correre per il campo d’allenamento del Pordenone imitando le proverbiali, infinte, galoppate fino al gol del personaggio protagonista del noto cartone animato giapponese. Proveniente dal Piacenza, nell’ultima stagione Dubickas ha totalizzato 32 presenze e 10 gol.

Un acquisto importante per il Pordenone che va così a rinforzare il suo reparto offensivo in vista della prossima stagione. Centravanti dotato di una struttura fisica importante, il lituano è pronto a trascinare la squadra nel campionato di Serie C. Classe 1998, Dubickas vanta un’esperienza importante in Serie C e non solo: è stato il terzo calciator della storia, della sua nazione, a giocare in Serie A dopo Stankevicius e Danilevicius. Una presenza con la maglia del Lecce nel campionato 2019/2020. Sono bastati 9′ a Dubickas per entrare nella storia. Una storia in l’Italia iniziata nel 2016 per lui che, da allora, non si è mai interrotta.

Dubickas, chi è il nuovo attaccante di Di Carlo

Correva l’anno 2016 quando il Crotone decise di cercare talenti nell’est Europa. Ed è proprio lì, precisamente dallo Svyturus Marijampole, che i rossoblù ingaggiarono l’attaccante. In Calabria, Dubickas restò fino al 2018 quando il Lecce decise di puntare su di lui mandandolo a farsi le ossa in prestito, Curiosità: Dubickas, assieme a Mancosu, Tabanelli e Riccardi, è uno dei quattro giocatori che con quel Lecce ha fatto tutto il percorso dalla C alla A. Dopo tante occasioni, ecco una nuova chance in Serie C per il centravanti. Il Pordenone ha voglia di rivalsa, così come Dubickas: due metà che si incontrano.