Pordenone, ufficiale l’arrivo di Palombi
Prosegue il mercato in entrata del Pordenone. Dopo le numerose operazioni in entrata già portate a termine, per i friulani è tempo di presentazioni. L’indizio era arrivato dai canali ufficiali del club, ora è arrivata l’ufficialità: Simone Palombi è un nuovo giocatore del Pordenone. L’attaccante class ’96 arriva dall’Alessandria.
Palombi, l’indizio su Twitter del Pordenone
“Descrizione tecnica, Attacca lo spazio”. Così recita il tweet del Pordenone, e il post di poco più di un’ora fa sulla pagina ufficiale Instagram del club, la cui immagine (molto divertente) mostra un astronauta che indossa la tuta spaziale e pianta la bandiera dei neroverdi sulla luna. Il Pordenone ha anche pubblicato una storia, sempre su Instagram, in cui invita i proprio tifosi e followers a indovinare il nome del giocatore pronto a unirsi al gruppo di Domenico Di Carlo. Molto divertente il post, quanto scontata la risposta. Oggi è il giorno dell’ufficialità del ragazzo classe ’96 scuola Lazio, un colpo di livello assoluto per la categoria.
Dalle giovanili delle Lazio ai 30 gol in serie B
Dopo quantità enormi di gol nei campionati giovanili, Simone esordisce con la Primavera di Simone Inzaghi in un Lazio-Napoli del 2013. In che modo? Segnando una doppietta. Il primo su assist di un certo Keita Balde. In entrambe delle due stagioni successive segna 19 gol, pur giocando da esterno d’attacco. E vincendo anche una Coppa Italia, una Supercoppa e anche un premio di capocannoniere. Durante questi anni arriva anche qualche convocazione in prima squadra, in nessuna delle quali viene mandato in campo. L’esordio arriverà più di un anno dopo, nella prima giornata del campionato di Serie A 2017-2018 all’Olimpico contro la Spal. Collezionerà due presenze anche in Europa League, contro gli olandesi del Vitesse all’Olimpico e nella rasferta belga di Zulte-Waregem.
La carriera da professionista inizia nel migliore dei modi per Palombi, con un gol all’esordio con la maglia della Ternana nella gara di coppa Italia del 7 Agosto 2016 vinta dalla squadra umbra per 2-0. Indovinate contro chi? Proprio contro la squadra che in questi giorni lo sta aspettando, il Pordenone. Il ragazzo nato a Tivoli chiuderà quella stagione con all’attivo 8 gol e 1 assist, bottino che riuscirà in futuro a eguagliare solamente due anni dopo con la maglia del Lecce. Di lì ad oggi tante esperienze, da Salerno a Pisa passando per la Cremonese. Sempre in serie B. Sempre con un ottimo numero di presenze in campo e una discreta media realizzativa per un giovane esterno d’attacco. Ora, dopo la retrocessione dello scorso anno con l’Alessandria, Simone Palombi ha deciso di accettare una nuova sfida, vuole mettersi in gioco ed essere protagonista in serie C proprio come Mimmo Di Carlo, il suo futuro allenatore che non vede l’ora di accoglierlo.
A cura di Luca Paglialunga