Potenza, Enzo De Vito è il nuovo Ds: il comunicato del club
Il Potenza attraverso un comunicato ufficiale, ha ufficializzato l’arrivo del nuovo direttore sportivo. Sarà Enzo De Vito
Il Potenza ha ufficializzato l’arrivo del suo nuovo direttore sportivo, Enzo De Vito. Attraverso i propri profili, la società ha presentato la nuova pedina che farà parte dello staff societario.
E’ arrivato, poi, anche il comunicato del club: “La società Potenza calcio rende noto di aver affidato la direzione sportiva della prima squadra a Enzo De Vito”.
Continua: “Nato a Irpinia nel 1974, De Vito ha iniziato la sua carriera dirigenziale all’Aversa Normanna, dove ha ricoperto il ruolo di direttore sportivo dal 2008 al 2011. Successivamente, ha svolto lo stesso incarico presso l’U.S Avelino dal 2011 al 2018. Con l’Avellino, De Vito ha ottenuto una storica promozione in Serie B nella stagione 2012/2013, guidando poi la squadra per cinque stagioni consecutive nella serie cadetta”.
Prosegue il comunicato: “Dopo l’esperienza all’Avellino, De Vito ha lavorato come capo scouting al Parma dal 2018 al 2020 e nel Genoa da Agosto a Novembre 2020, nel campionato di Serie A. Nel 2021 ha lavorato all’Arezzo, dove è stato prima direttore tecnico e poi direttore generale. Nel 2022 è tornato all’Avellino come direttore sportivo, incarico che ha mantenuto fino a giugno 2023. La società Potenza Calcio augura a Enzo De Vito un buon lavoro, con l’auspicio di raggiungere insieme nuovi e importanti traguardi”.
De Vito: “Un onore essere qui”
L’esperienza non manca. L’entusiasmo nemmeno. Dopo il comunicato, c’è stata anche la presentazione del club sui propri canali social. Ecco le prime parole del nuovo direttore sportivo: “E’ un onore essere il nuovo direttore sportivo del Potenza. Speriamo, anzi siamo convinti di poter fare cose importanti”.
Ancora De Vito: “E’ una società importante con una tifoseria altrettanto importante. Non posso che augurarmi di fare bene e forza Potenza”. Queste le prime parole del nuovo direttore rossoblu.
Potenza, i numeri della stagione
La stagione del Potenza si è conclusa con la vittoria nei playout contro il Monterosi Tuscia, che è valsa la conferma della categoria. La squadra, dunque, farà ancora parte del campionato del prossimo anno e sta cercando di creare i presupposti per migliorare la stagione appena terminata.
Con l’arrivo di De Vito, si vuole dare una sterzata anche a quello che sarà il prossimo mercato. La squadra andrà rinforzata con obiettivi mirati, per riuscire ad inseguire obiettivi più ambiziosi possibili.