Potenza, ufficiale l’arrivo di Lucas Felippe dal Crotone
Il centrocampista brasiliano, classe 2000, arriva in prestito con diritto di riscatto dalla società calabrese.
Acquisto rilevante a centrocampo per il nuovo Potenza di Pietro De Giorgio. Dal Crotone arriva a titolo temporaneo Lucas Felippe, un perno della formazione calabrese nella scorsa stagione.
Il centrocampista brasiliano, infatti, con la maglia rossoblù nella scorsa stagione ha messo a referto ben 32 presenze ed ha siglato anche due reti. Nonostante la stagione poco brillante del Crotone è riuscito a mettere in mostra le sue grandi qualità in mezzo al campo.
Quella a Potenza sarà la sua terza esperienza di fila nel girone C di Serie C. Oltre a Crotone, infatti, nel 2022/23, Felippe ha indossato la maglia del Giugliano, con cui ha registrato 31 presenze e 3 reti.
Numeri importanti, quindi, per il 24enne che è pronto a vivere una stagione da protagonista anche a Potenza, club che ha bisogno di riscattarsi dopo un 2023/24 con diverse difficoltà e una permanenza in Serie C in bilico sino alla fine del campionato.
Potenza, il comunicato ufficiale
Di seguito il comunicato ufficiale del club rossoblù: “Potenza Calcio rende noto di aver acquisito a titolo temporaneo, con diritto di riscatto, dalla società F.C. Crotone, il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Lucas Felippe. Classe ’00, Lucas nasce a San Paolo in Brasile e muove i primi passi da calciatore all’interno della primavera della società F.C. Hellas Verona con la quale arriva a collezionare anche due presenze in Serie A“.
“A seguire indossa le maglie di Mantova, Giugliano e, nel corso dell’ultima stagione, F.C. Crotone. Alla corte degli squali, il nuovo centrocampista rossoblù raccoglie 30 presenze e 2 gol.La società formula un caloroso benvenuto a Lucas, augurandogli le migliori soddisfazioni in rossoblù“.
Non solo Felippe: ufficiale anche l’arrivo di Vilardi e il ritorno di Rillo
Giornata di ufficialità in casa Potenza. Non solo Lucas Felippe. Il club rossoblù ha reso noto di aver acquisto le prestazioni anche di Mario Vilardi e quelle di Francesco Rillo.
Vilardi è un esterno offensivo, classe 2005, ed arriva a titolo temporaneo dal Napoli. Con i partenopei, in Primavera, ha indossato la fascia da capitano nella scorsa stagione. Per Rillo, invece, si tratta di un ritorno a Potenza. Il terzino sinistro aveva già indossato la maglia rossoblù nel 22/23 ed è pronto a rifarlo a due anni di distanza. Diversi nuovi tasselli, quindi, per Pietro De Giorgio, che spera di poter aver presto a disposizione l’intera rosa per affrontare al meglio la stagione 2024/25.