Home » Potenza, preso Marco Firenze: visite mediche in mattinata

Potenza, preso Marco Firenze: visite mediche in mattinata

Il centrocampista sosterrà già in mattinata le visite mediche con il Potenza e firmerà un contratto di 1 anno con opzione per il secondo

Dopo l’ultima esperienza con la maglia dell’ACR Messina, il centrocampista classe 1993 Marco Firenze è pronto a ripartire con la maglia del Potenza. Per lui visite mediche in mattinata, ed è pronto a firmare un contratto di 1 anno con opzione per il secondo. Durante la sua ultima esperienza in maglia giallorossa, Firenze ha collezionato un totale di 24 presenze, condite da 1 gol e 3 assist totali.

Il Potenza, quindi, sotto la guida del DS Enzo De Vito e dell’allenatore Pietro De Giorgio, continua a rinforzare la rosa in vista del prossimo campionato di Serie C 2024/25. Il Potenza ha quindi deciso di ripartire dalla coppia De Vito – De Giorgio, che lo scorso campionato è riuscito a salvare il Potenza ai playout dopo essere subentrato a Marco Marchionni, quinto allenatore rossoblu della stagione.

Una stagione inaspettata quella del Potenza, che non immaginava di certo di ottenere una salvezza all’ultimo respiro. 4 partite che sapevano di finale per Pietro De Giorgio, che alla fine è riuscito a mantenere la categoria a spese del Monterosi, con cui ha vinto nella gara d’andata in trasferta e pareggiato nella gara di ritorno in casa.

Con l’ufficialità di Lucas Felippe e l’imminente arrivo di Marco Firenze, però, è anche tempo di uscite. Lascia il club rossoblu, infatti, il trequartista Edoardo Saporiti, che firma un contratto con la Lucchese. Gran colpo in entrata per il DS rossonero Claudio Ferrarese, che si assicura il giovane fantasista classe 2001 che nella scorsa stagione ha messo a segno 3 reti e 1 assist in 37 presenze totali, dimostrandosi un’assoluta certezza per la categoria.

Chi è Marco Firenze, il nuovo centrocampista del Potenza

Nato a Genova nel 1993, Marco Firenze inizia la sua carriera nel Chiavari Caperana prima di trasferirsi nella Primavera del Parma. Dopo una breve parentesi nella Pistoiese, ha giocato per Pontedera, Giacomense e Tuttocuoio tra Serie D e Lega Pro. Nel 2014 è passato poi al Sestri Levante in Serie D, dove ha avuto una stagione di successo con 31 presenze e 12 gol, vincendo i play-off nazionali.

Dopo un periodo al Crotone in Serie B, ha giocato in prestito per diverse squadre per poi fare ritorno ritorno alla Paganese e al Sestri Levante, prima di trasferirsi al Sangiuliano City e, infine, al Messina. Centrocampista dotato tecnicamente, con un buon tiro e schierabile sia come mezzala che come trequartista, Firenze rappresta un innesto di assoluto valore per la categoria. Pronte quindi visite mediche e firma del contratto per iniziare la sua nuova esperienza al Potenza.

De Giorgio credit Potenza copertina
Pietro De Giorgio, allenatore del Potenza – credit Potenza Calcio – www.lacasadic.com

Il punto sul mercato del Potenza

Il Potenza continua a muoversi sul mercato in vista della prossima stagione di Lega Pro. Con l’ormai imminente arrivo di Marco Firenze, che nella scacchiera dell’allenatore De Giorgio sostituirà Edoardo Saporiti, nuovo giocatore della Lucchese, si aggiunge un altro tassello fondamentale per la prossima stagione. Il futuro, quindi, arriva adesso.

Marco Firenze si aggiunge agli arrivi dei vari Sciacca, Novella, Erradi, Schimmenti, Galletta, D’auria, Ghisolfi, Ferro, Felippe, Vilardi e Rillo. Si registra, inoltre, un interesse dei rossoblu per l’attaccante del Cesena Simone Corazza. In uscita, invece, Raul Asencio e Nicolò Armini. I due calciatori, infatti, non rientrano nei piani societari e sono prossimi alla cessione. Su Asencio, in particolare, si registra l’interesse del Lecco.