Potenza, interesse per Petrungaro del Messina
I dettagli
Il Potenza, una delle principali rivelazioni del Girone C, vuole rinforzarsi nel mercato di Gennaio. Il club rossoblù ha messo nel mirino Luca Petrungaro, attaccante del Messina.
In questa stagione l’attaccante classe 2000 ha collezionato 19 presenze e realizzato 4 gol.
Fin qui i rossoblù hanno segnato ben 34 gol e possono vantare il quarto miglior attacco del Girone C. Solo Benevento, Avellino e Crotone hanno fatto meglio della formazione lucana
Numeri importanti che però la società vuole migliorare ancora: il club rossoblù ha intenzione di regalare un nuovo attaccante De Giorgio per aumentare le rotazioni e per continuare a sognare in grande.
La carriera di Petrungaro
Petrungaro cresce nei settori giovanili di Roma e Torino. Nel 2019 passa all’Albinoleffe per la sua prima esperienza tra i professionisti. Resta 3 stagioni in bluceleste cui mette insieme 98 presenze e 2 gol.
Nell’estate 2023 si trasferisce alla Pro Sesto: rimane solo metà stagione nella formazione lombarda perché a Gennaio passa alla Fermana. Con la maglia gialloblù colleziona 16 presenze e 2 gol ma non riesce a evitare la retrocessione in Serie D dei marchigiani. Nella scorsa estate la firma con il Messina, con cui fin qui ha realizzato 4 gol (record personale in Serie C).
Potenza, una stagione straordinaria dopo la grande paura
Il Potenza è stato protagonista di una prima parte di stagione molto positiva, sopra le aspettative: la squadra di De Giorgio ha conquistato 35 punti ed occupa la 4a posizione in classifica, in piena zona playoff. I rossoblù sono arrivati alla sosta natalizia nel migliore dei modi grazie a 3 vittorie consecutive contro Latina, Catania e Messina.
Lo strepitoso inizio di stagione ha cancellato la grande paura della scorsa annata in cui il Potenza ha rischiato la retrocessione in Serie D riuscendo a conquistare una sofferta salvezza solo ai playout.