Home » Potenza, risoluzione contrattuale per Porcino

Potenza, risoluzione contrattuale per Porcino

Credits: Potenza Calcio Official

A sorpresa, come un fulmine a ciel sereno, Antonio Porcino sceglie di risolvere il proprio contratto con il Potenza Calcio di Franco Lerda. L’annuncio di questa decisione da parte dell’esterno sinistro calabrese, classe 1995, è arrivato in giornata e a darlo è stato proprio il club rossoblù, tramite un comunicato. L’ex Gelbison lascia la Basilicata a soli tre mesi dal suo arrivo, avvenuto nel mercato estivo nel mese di luglio.

Il comunicato del Potenza

Questo il comunicato del club rossoblù che, a sorpresa, ha dato questa notizia: “Il Potenza Calcio rende noto di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto per i diritti alle prestazioni sportive del calciatore Antonio Porcino. La società lo ringrazia del lavoro svolto ed augura le migliori fortune per il proseguimento della carriera“.

I motivi della risoluzione

Ma cosa ha spinto Porcino a lasciare Potenza solamente dopo 10 giornate? Il ventottenne, che finora aveva collezionato 8 presenze e 331′ in campo, vive un periodo di problemi familiari e preferisce anteporre questi al calcio. La società rossoblù ha perfettamente compreso le sue ragioni e col giocatore la separazione è stata contraddistinta da grande rispetto e affetto. Una perdita importante e inaspettata per il Potenza, in quanto Porcino, grazie alla incredibile duttilità, era un assoluto jolly. Un tuttofare sicuramente molto utile, che avrebbe fatto ancora comodo in qualunque situazione.