Home » Potenza, il Presidente: “Giù le mani da Caturano, rimane con noi”

Potenza, il Presidente: “Giù le mani da Caturano, rimane con noi”

Donato Macchia, presidente Potenza

Donato Macchia, presidente Potenza / Credit Remolino Potenza Calcio Official

La risposta del presidente del Potenza Calcio sulle varie voci di mercato che circolano riguardante l’attaccante Caturano. 

Il calciomercato è ormai imminente. L’inizio ufficiale della sessione invernale è fissato per giovedì 2 gennaio, e tutte le squadre si stanno preparando per mettere in atto le proprie mosse.

Uno dei giocatori al centro delle discussioni è Caturano, attaccante del Potenza. A prendere la parola direttamente è stato il presidente Macchia, che ha risposto alle voci riguardanti il giocatore

Intervistato dai colleghi di Potenza RossoBlu il presidente dichiara: La risposta è semplice. Giù le mani da Caturano. Caturano è nostro e rimane con noi

Una stagione finora ricca di soddisfazioni per la squadra di De Giorgio, che domina il girone C e, grazie a una serie di risultati positivi, punta con interesse al primo posto, che garantirebbe l’accesso diretto in Serie B.

Potenza-Caturano

La carriera calcistica di Caturano inizia in Toscana, dove, a soli 16 anni, debutta in Serie A contro il Siena. Da quel momento, il sogno di diventare attaccante si realizza, ma è solo l’inizio. Cresce confrontandosi con grandi giocatori, come nella finale del Torneo di Viareggio persa contro l’Inter di Balotelli.

A 18 anni segna il suo primo gol tra i professionisti con il Taranto. Il suo percorso prosegue in diverse squadre del Sud, dove mantiene la passione per il gol, culminando a Lecce con la vittoria del campionato di Serie C. Oggi, a 34 anni, punta a diventare il miglior marcatore della Lega Pro, con il Potenza come trampolino di lancio per questo traguardo. In questa prima parte di stagione, il classe 1990, ha realizzato 13 reti in 19 presenze

Salvatore Caturano esulta per un gol con la maglia del Potenza
Salvatore Caturano, credit Potenza Calcio

Il campionato

Il Potenza si trova al quarto posto in classifica con 35 punti, a soli 3 dal Monopoli, secondo, e a 5 dal Benevento. La squadra di De Giorgio arriva alla sosta dopo aver conquistato quattro risultati utili consecutivi, tra cui tre vittorie di fila e un pareggio sul campo della Casertana.

Il prossimo impegno sarà contro la Turris, penultima in classifica con soli 11 punti. Sebbene l’incontro sembri favorevole sulla carta, la squadra non deve abbassare la guardia, evitando di sottovalutare un avversario che, nonostante la posizione, potrebbe rivelarsi insidioso.