Sembrava questione di ore e invece al momento è congelato il ritorno di Giuseppe Raffaele al Potenza. L’allenatore, autore di una salvezza sofferta conquistata con grandi meriti nella scorsa stagione, è ancora sotto contratto con il club e aveva accettato di tornare. Dopo l’esonero di Lerda, in cima ai pensieri del presidente Macchia c’è sempre stato l’ex Viterbese. Raffaele era già in città pronto a condurre il primo allenamento, ma ancora l’intesa tra le parti non è stata trovata. C’è stato quindi un rallentamento nella chiusura dell’accordo, con l’allenatore che sta tornando a casa. Si attendono sviluppi nelle prossime ore in casa Potenza per quanto riguarda il nuovo allenatore. Se Raffaele dovesse rifiutare di tornare in panchina, per qualsiasi motivo, dovrà dimettersi o trovare un accordo per la risoluzione contrattuale.
3 allenatori in pochi mesi. In attesa che venga risolta la situazione sul fronte panchina, il dato basta per chiarire il difficile inizio di stagione dei rossoblù. Quindicesimo posto a 18 punti, a sole due lunghezze di vantaggio dalla zona playout. 5 vittorie, 3 pareggi e 8 sconfitte in sedici giornate, risultati che non soddisfano la piazza e il presidente Macchia. Dopo il nono posto della passata stagione e l’accesso al secondo turno playoff proprio con Raffaele in panchina, in estate il Potenza aveva deciso di cambiare. Via l’allenatore della salvezza e dentro l’ex Pescara Alberto Colombo. Il 10 ottobre 2023, all’indomani della sconfitta per 4-1 contro l’Avellino, viene però esonerato nonostante la squadra si trovi al settimo posto.
Al suo posto Franco Lerda, ma il rendimento della squadra non migliora sotto la nuova gestione. Appena 8 punti conquistati, 5 sconfitte in 9 partite e peggior rendimento in trasferta mantenuto. La sconfitta in casa per 1-2 contro il Taranto di Ezio Capuano costa la panchina anche all’allenatore di Fossano.
Il patron della Lucchese Benedetto Mancini ha annullato anche la seconda conferenza stampa Questa conferenza…
Grandi delusioni del campionato fatto fino ad ora, servono idee nuove per finire la stagione…
La qualificazione in Champions si fa sempre più difficile: il capitano è pronto a lasciare…
Tutto quello che c’è da sapere sulla sfida valida per la 36^giornata di Serie C. …
Tutto quello che c’è da sapere sulla sfida valida per la 36^giornata di Serie C. …
Due espulsioni in pochissimi minuti, prima per Baldini e poi per Letizia. Finale di partita…