Home » Potenza, in uscita Asencio e Armini: la situazione

Potenza, in uscita Asencio e Armini: la situazione

Curva Potenza credit potenza copertina

La curva del Potenza - credit Potenza Calcio - www.lacasadic.com

Il Potenza lavora sul mercato in uscita. Sono due i nomi che potrebbero salutare il club: Asencio e Armini

Il direttore sportivo Del Potenza, Enzo De Vito, continua a lavorare in vista della stagione 2024-2025. Non solo entrate. In casa rossoblù si lavora anche a sfoltire la rosa a disposizione di De Giorgio.

In uscita ci sono Raul Asencio e Nicolò Armini. I due calciatori non rientrano nei piani della società che li ha messi sul mercato e troverà una destinazione per entrambi nel corso delle prossime settimane.

Lo spagnolo, nella passata stagione, ha collezionato 24 presenze in campionato. Per il classe 1998 si è trattata della prima esperienza in Serie C, dopo diverse stagioni in B tra Cittadella, Lecce, Pescara, Cosenza, Benevento e Avellino.

Discorso diverso invece per Nicolò Armini. In due stagioni a Potenza il classe 2001 ha giocato 52 partite, con un gol e 3 assist messi a referto. L’ex capitano della Lazio Primavera adesso è pronto a una nuova avventura dopo i due anni in Basilicata.

La salvezza come punto di partenza

La stagione del Potenza si è conclusa al cardiopalma. Il club lucano si è salvato nella doppia sfida playout contro il poi retrocesso Monterosi. I rossoblu hanno ottenuto un 2-1 complessivo che ha permesso loro di salvare la categoria. Un obiettivo sperato e centrato agli sgoccioli della stagione.

Lo spauracchio della retrocessione sarà il punto di partenza della nuova stagione del Potenza. La parola d’ordine è “lavorare!” perchè il focus sarà un campionato con un andamento tranquillo. Questo è ciò che si augura il club e i suoi tifosi, che non hanno mai smesso di sostenere la squadra.

De Vito potenza interno
Enzo De Vito, ds del Potenza – credit Potenza Calcio – www.lacasadic.com

Da De Giorgio a De Vito: una nuova filosofia in Basilicata

Il Potenza ha migliorato il proprio organico portando nuovi innesti in squadra. Come vi abbiamo raccontato, il club rossoblu ha già accolto Lucas Felippe dal Crotone. Il centrocampista brasiliano dovrà dare fantasia alle manovre studiate da De Giorgio. Subentrato al termine della stagione, l’allenatore ha guidato il club alla salvezza.

Oltre al nuovo volto in panchina n’è arrivato un altro dietro la scrivania. Si tratta del direttore sportivo Enzo De Vito. Stimato ds in Serie C, De Vito dovrà costruire una squadra con cui migliorare i risultati del passato campionato.