Potenza, il club è pronto a blindare Caturano: c’è l’accordo per il rinnovo fino al 2027
La società guidata dal presidente Macchia allontana le possibili voci di mercato e raggiungere l’accordo con l’esperto attaccante.
Il Potenza raddoppia e alimenta ulteriormente le proprie ambizioni. Il club guidato dal presidente Macchia ha infatti raggiunto l’accordo con Salvatore Caturano per il prolungamento del contratto dell’attaccante classe 1990.
La nuova estensione fisserà quindi il termine al 2027, una novità che arriva dopo le parole pronunciate appena qualche giorno fa da parte del numero uno della società rossoblu: “Giù le mani da Caturano. Caturano è nostro e rimane con noi“, aveva ribadito il massimo dirigente dei lucani in un’intervista rilasciata ai colleghi di PotenzaRossoBlu.
Detto, fatto. Caturano sarà dunque ancora uno dei grandi punti fermi della formazione guidata da Pietro De Giorgio, tra le protagoniste del girone C di Serie C. Sono infatti trentasei i punti conquistati dal Potenza, distante appena due punti dal terzo posto in classifica.
Intanto nella giornata di domani, giovedì 9 gennaio, è prevista anche una conferenza stampa del presidente Macchia per fare il punto della situazione.
Potenza, che numeri per Caturano
Facundo Lescano ma non solo, nel girone C c’è anche un altro protagonista: Salvatore Caturano. L’eterno attaccante del Potenza sta infatti vivendo l’ennesima grande stagione della sua carriera, sono già tredici i gol complessivi già messi a segno. Senza dimenticare che è a sole sei reti dal record personale in un singolo campionato, ovvero i diciotto realizzati durante la sua avventura con la maglia del Melfi.
Un inizio di stagione d’oro per l’attaccante e la sua squadra. I rossoblu stazionano al quinto posto con 36 punti in 21 giornate. La squadra di Pietro De Giorgio è tra le più ciniche e pericolose davanti alla porta. I lucani hanno messo a segno già 34 gol, di cui 12 siglati proprio da Caturano.
Tra novità di mercato e possibili conferme: l’annuncio del club rossoblu
Nel frattempo, come annunciato dal Potenza sul proprio sito ufficiale, nella giornata di domani -giovedì 9 gennaio- il presidente Donato Macchia interverrà in conferenza stampa per fare il punto della situazione. Di seguito il comunicato del club rossoblu: “La società Potenza Calcio informa che giovedì 9 gennaio alle ore 10:30 presso l’Auditorium della Fondazione Potenza Futura si svolgerà una conferenza riservata agli organi d’informazione”.
“Il presidente Donato Macchia, l’AD Nicola Macchia e il DS Vincenzo De Vito andranno a delineare e a illustrare alcune novità di mercato del club rossoblù. La società risponderà alle domande dei giornalisti. Al termine della conferenza potranno essere rilasciate le interviste utili ai servizi televisivi / web. L’evento sarà trasmesso in diretta esclusiva sul media partner ufficiale La Nuova TV (ch. 82 DTT Basilicata/Puglia, smart tv di ultima generazione e streaming). Il contenuto sarà condiviso successivamente anche sulla pagina Facebook Potenza Calcio Official”.