Potenza: Schiattarella rescinde e diventa vice allenatore della Primavera
Nuova avventura per Schiattarella: risoluzione consensuale del contratto da calciatore e diventa vice allenatore in Primavera
Dal campo alla panchina. Per Schiattarella è successo tutto in poco tempo. Conseguito lo scorso 15 ottobre il patentino di allenatore UEFA B, Pasquale Schiattarella è partito subito con la nuova avventura. Primo passo: la risoluzione consensuale del contratto che lo legava come giocatore al Potenza.
Allo stesso tempo, Schiattarella ha sottoscritto un nuovo contratto con il club lucano entrando a far parte dello staff tecnico. Pasquale è stato nominato allenatore in seconda della squadra Primavera.
Una bella soddisfazione per l’ex centrocampista, che ora si dedicherà alla crescita dei nuovi talenti del Potenza, cercando anche il suo erede in campo. Da gran regista qual era, Schiattarella avrà sicuramente un occhio di riguardo per i giovani centrocampisti che la Primavera rossoblù proporrà.
La società, da sempre attenta ai talenti del proprio vivaio, inserendo Schiattarella nel proprio staff tecnico punta su un uomo di esperienza con alle spalle tantissimi campionati di Serie A, B e C. Il suo contributo sarà sicuramente importante per lanciare i giovani talenti del Potenza in prima squadra.
Schiattarella: il comunicato del Potenza
Il comunicato della società: “La società Potenza Calcio comunica la risoluzione consensuale del contratto da calciatore di Pasquale Schiattarella. Contestualmente, l’ex centrocampista ha sottoscritto in mattinata, presso la sede del club, un nuovo accordo che lo vedrà entrare a far parte dello staff tecnico del settore giovanile con l’incarico di allenatore in seconda della squadra Primavera, dopo aver conseguito il patentino di allenatore UEFA B nella giornata del 15 ottobre”.
“Nell’ottica della crescita e della valorizzazione dei giovani talenti, pilastro fondamentale della visione progettuale e sportiva della proprietà rossoblù, la presenza di Pasquale Schiattarella rappresenta un prezioso innesto. Grazie alla sua esperienza e alle competenze maturate sul campo, coadiuverà lo staff tecnico nel perseguire gli obiettivi prefissati. La società augura a Pasquale un percorso professionale ricco di soddisfazioni in questo suo nuovo ruolo“.
Schiattarella e il Potenza
Schiattarella è un giocatore esperto e specialista in promozioni. Dopo aver iniziato la carriera tra Fiorenzuola, Ancona e Torino, nel 2013 ottiene una storica promozione in Serie A con il Livorno. Dopo quattro anni in amaranto e diverse esperienze con Bari, Spezia e Latina, si trasferisce alla Spal, dove contribuisce a un’altra promozione in massima serie, assente da quasi cinquant’anni. Seguono tre anni di successi con salvezze importanti. Nel 2019 si unisce al Benevento, contribuendo nuovamente alla promozione in Serie A. Ora inizia una nuova avventura nella sua carriera.
A Potenza la stagione è partita bene con 16 punti conquistati in 10 giornate e una posizione di metà classifica con vista playoff. Il presidente vuole evitare le sofferenze dello scorso campionato quando la squadra si salvò ai playout. Inserendo Schiattarella nel proprio staff tecnico, i lucani puntano su un professionista serio, che nel calcio ne ha viste di tutti i colori e che adesso riparte con questa nuova avventura con lo stesso entusiasmo che aveva negli anni da calciatore.