Gran colpo da parte della Pro Sesto, che rinforza il reparto difensivo con Dario Toninelli. Il classe ’92 non ha trovato molto spazio a Como: ha collezionato soltanto una presenza in campionato ed un’altra in Coppa Italia. Il difensore punta ora a rilanciarsi alla guida di Banchieri, cercando di risollevare i lombardi dalla penultima posizione in classifica. La zona playout non è lontano ed un innesto di esperienza come il suo può sicuramente far comodo.
Prima di iniziare il suo viaggio per l’Italia con varie maglie, Toninelli ha tirato i primi calci al pallone nel settore giovanile del Milan, dove ha perso anche una finale contro l’Under 18 dell’Atalanta. Gioca prevalentemente lungo la corsia di destra, il terzino è il suo ruolo naturale. Dopo l’esperienza in rossonero passa al Vicenza, in Serie B, dove però non trova spazio.
La sua carriera cambia dopo l’esperienza con il Bassano, dove finalmente trova continuità e riesce a mettersi in mostra. Il Livorno gli mette gli occhi addosso e lo convince, ma la sua avventura in toscana dura pochissimo. Nel 2018 arriva il Como e con i lombardi si rende protagonista di un fantastico campionato, con l’epilogo della promozione in Serie B. Il poco utilizzo con i biancoblu lo ha portato ad accettare ora la corte della Pro Sesto, che ha bisogno di una scossa nel girone di ritorno.
Camarda tra i nomi che il ct vorrebbe convocare per il 2025, un grande traguardo…
All'Alfredo Viviani i lucani affrontano la squadra di Colombo nel match valevole per la sedicesima…
All'Alberto Pinto il derby campano tra Casertana e Giugliano, valevole per la sedicesima giornata di…
Tutti gli aggiornamenti nel turno di C di questo weekend. Torna il campionato di Serie…
Allo Iacovone i pugliesi sfidano la squadra di Auteri nel match valevole per la sedicesima…
Stagione che sembrava già finita lo scorso ottobre, poi il recupero lampo. Ha quasi dell'incredibile…