Home » Pro Vercelli, arriva il giovane Benacquista: è ufficiale

Pro Vercelli, arriva il giovane Benacquista: è ufficiale

Luca Benacquista, nuovo giocatore della Pro Vercelli

Luca Benacquista, nuovo giocatore della Pro Vercelli / Credit Pro Vercelli

Nonostante la sessione invernale non sia ancora iniziata, diversi club pensano già al mercato.

Ci sarà un volto nuovo in casa Pro Vercelli in questa seconda parte di stagione. Il club bianconero ha infatti reso noto di aver acquistato il giovane Luca Benacquista.

Questo il comunicato ufficiale apparso sui canali ufficiali: “La F.C. Pro Vercelli 1892 comunica di aver raggiunto un accordo per l’acquisizione a titolo definitivo del difensore classe 2004 Luca Benacquista.

Luca è cresciuto nel settore giovanile del Frosinone, con cui è arrivato a vestire la maglia della formazione Primavera ottenendo anche una promozione da Primavera 2 a Primavera 1. Nelle ultime due stagioni ha vestito le maglie di Pistoiese e Città di Varese, con quest’ultima collezionando 36 presenze arricchite da un gol”.

Ma quali sono le date del prossimo mercato invernale?

Come cambia il calciomercato

Un’importante novità legata alle date è stata comunicata nelle scorse settimane: cambiano infatti quelle relative alla sessione di gennaio-febbraio 2025.

Coinvolta anche la Serie C, pronta ad attenersi alle nuove date che consentiranno alle 20 squadre dei rispettivi gironi di avere un po’ di tempo in più per ultimare i loro trasferimenti in vista di questo finale di stagione che si preannuncia già ricco di emozioni.

Il pallone della stagione 2024-2025
Il pallone della stagione 2024-2025 di Serie C, Lega Pro, www.lacasadic.com

Calciomercato 2025, le nuove date

Sessione invernale di calciomercato che si aprirà giovedì 2 gennaio 2025 e terminerà lunedì 3 febbraio a mezzanotte. Poco più di 30 giorni e qualche ora a disposizione delle società italiane e non solo per ultimare i loro acquisti in questa fase detta “di riparazione”.

Oltre alla Serie A e alla Serie B, si uniformeranno a queste nuove date anche gli altri top campionati europei come la Liga, la Ligue 1, e la Bundesliga. Conseguentemente, anche la Serie C con le sue 60 squadre dovrà basarsi su questa sessione leggermente allargata rispetto al passato.