Pro Vercelli, ufficiale l’arrivo di Francesco Dell’Aquila
La società piemontese ha ufficializzato il prestito dal Torino dell’ala classe 2004.
Francesco Dell’Aquila farà quindi parte della nuova Pro Vercelli guidata da Paolo Cannavaro. L’ex calciatore granata è reduce da un’ottima stagione con la Primavera granata e, adesso, è pronto a rendersi protagonista in vista della prima grande occasione tra i professionisti.
Le statistiche finali parlano di 7 gol in 18 presenze nel campionato Primavera, un dato importante nonostante un brutto infortunio che ne ha condizionato la continuità durante l’arco del campionato.
Il classe 2005 è in grado di spaziare su tutto il fronte offensivo, può agire quindi sia da esterno che alle spalle della prima punta. Inoltre, in passato, è stato anche schierato da quinto di centrocampo con propensione offensiva. Per la formazione vercellese si tratta, pertanto, di un inserimento funzionale e importante.
Programmazione e voglia di investire sui giovani talenti, la Pro Vercelli vuole continuare a stupire anche nel prossimo campionato.
Talento e voglia di stupire, ecco Francesco Dell’Aquila
Francesco Dell’Aquila (QUI L’ANTICIPAZIONE), calciatore classe 2005, si appresta a fare il suo esordio tra i professionisti. Durante le due stagioni, trascorse nelle giovanili del Torino, ha collezionato complessivamente 64 presenze, condite da 19 gol e 5 assist.
Nell’ultimo campionato ha dovuto far fronte a un fastidioso problema fisico che ne ha pregiudicato la continuità in campo, nonostante le statistiche finali siano comunque ampiamente positive. Adesso, per lui, è alle porte la prima importante occasione, un’ottima opportunità per crescere e migliorarsi all’interno di un ambiente che ha già dimostrato di puntare fortemente sui giovani.
Pro Vercelli, si riparte da Paolo Cannavaro
La nuova stagione delle Pro Vercelli si è aperta con due importanti novità. La prima ha riguardato la poltrona di DS, dopo l’addio con Alex Casella (accasatosi alla SPAL) la società piemontese ha deciso di affidarsi a Francesco Musumeci, ex collaboratore di Casella proprio a Vercelli e, reduce, dall’esperienza come responsabile dell’area scouting del Torino.
In panchina, invece, è arrivata la grande novità che porta al nome di Paolo Cannavaro. Lo storico ex difensore del Napoli, alla prima esperienza in panchina da protagonista dopo gli anni trascorsi nello staff del fratello Fabio, sarà quindi chiamato a raccogliere l’eredità lasciata da Andrea Dossena, anche lui partito in direzione Ferrara. Tra novità e graditi ritorni, la Pro Vercelli è già pronta a ripartire.