Pro Vercelli, ufficiale l’arrivo di Paolo Cannavaro in panchina
Ecco il nuovo allenatore dei piemontesi
La Pro Vercelli, attraverso un comunicato ufficiale, ha reso noto l’arrivo di Paolo Cannavaro in panchina. Per lo storico capitano del Napoli si tratta della prima esperienza in panchina in solitaria e inizierà proprio con i piemontesi, nel girone A di Serie C 2024/2025.
La prima volta in panchina ha sempre un sapore particolare: Paolo la sperimenterà con la Pro Vercelli in Serie C. In questa ultima parte di stagione, l’ex capitano del Napoli ha fatto da vice a suo fratello Fabio all’Udinese. Un’esperienza finita bene, con la salvezza in Serie A.
Per Paolo si tratterà, appunto, della sua prima esperienza in solitaria in panchina. Fino a questo momento, per lui avventure come vice di suo fratello Fabio al Guangzhou, Benevento e in ultimo Udinese. La sfida in famiglia, però, ci sarà ancora. Nel girone A infatti gioca anche suo nipote Adrian, con la maglia del Novara.
La Pro Vercelli ha concluso la stagione con Andrea Dossena in panchina, finendo all’ottavo posto in campionato. L’ex giocatore del Napoli, e ironia della sorte anche compagno di Cannavaro, sarà l’allenatore della Spal nel girone B. I piemontesi, invece, sono pronti a ripartire con Cannavaro.
Pro Vercelli-Cannavaro: il comunicato del club
Paolo Cannavaro è l’allenatore della Pro Vercelli. La società Pro Vercelli sta portando avanti un progetto sportivo, consono al glorioso blasone del Club, basato su una programmazione finalizzata ad un progressivo raggiungimento di risultati ambiziosi.
In questo contesto è stata scelta la figura del mister Paolo Cannavaro, giovane, ambizioso e tecnicamente preparato, incarna perfettamente le linee guida del progetto Pro Vercelli e i valori sani dello sport più bello al mondo.
Pro Vercelli, voglia di ripartire
Una stagione iniziata molto bene, poi un calo. Ma comunque, alla fine, la Pro Vercelli ha portato a casa l’obiettivo: fare i playoff. Purtroppo per i piemontesi, però, l’avventura nella post-season è durata poco. La Giana Erminio, infatti, ha eliminato subito l’ex squadra di Dossena con un 3-0 senza storia.
Rimane però il percorso. E quella voglia di ripartire, per continuare a stupire (magari ancora di più). La società ha deciso di affidare la squadra a Paolo Cannavaro, un profilo giovane e interessante. Come andrà la prima esperienza dell’ex difensore del Napoli?