Dopo l’ottima stagione conclusa con il secondo posto del girone B di Serie C, la Reggiana ha deciso di puntare ancora una volta su Aimo Diana. Il club ha comunicato il rinnovo del contratto sui social. Ancora un’altra stagione insieme per cercare di ripetersi e conquistare la promozione in Serie B, soltanto sfiorata, dopo l’eliminazione ai playoff per mano della FeralpiSalò.
Questa la nota della società: “L’ AC Reggiana riparte da mister 𝗔imo Diana. campionato di Serie C 2022 – 2023 la squadra granata sarà nuovamente guidata dell’allenatore bresciano. Forza Aimo‼️”
La Reggiana ha lottato per tutto il campionato con il Modena, punto su punto, sfiorando la promozione diretta in B. Diana ha dato alla squadra un gioco ben preciso, moderno e anche con tanta esperienza alle spalle. Come quella di Cigarini, che ora sarà costretto a rimanere ai box per qualche mese, dopo il brutto infortunio dello scorso maggio.
La dirigenza è ora al lavoro per dare all’allenatore una squadra completa in vista del prossimo anno, per ritentare di vincere il campionato. Lavorare in anticipo è fondamentale per evitare di superare i primi ostacoli a stagione già iniziata. La Reggiana lo sa bene ed ha confermato il primo tassello, il suo condottiero.
In conferenza stampa è intervenuto anche il presidente della Reggiana Carmelo Salerno: “Devo chiedere scusa ai tifosi per questo silenzio prolungato dopo i play-off – ha detto il numero uno dei granata – ma ha parlato Romano Amadei e ho pensato che potesse bastare; quando si è molto delusi secondo me è giusto rimanere in silenzio a riflettere. Ma questo non vuole dire stare fermi: è stato un mese pesante e abbiamo lavorato tantissimo per il bene ed il futuro della Reggiana”.
Il patron degli emiliani si è soffermato anche sulla conferma di Aimo Diana in panchina e sul nome nuovo nelle vesti di Ds, il dirigente Goretti: “Gli obiettivi della Società non sono cambiati e il budget per la prossima stagione è lo stesso anche senza il paracadute dalla B. Ringrazio Romano Amadei perché per lui non è stato facile accettare una scelta diversa sul DS, e anche Doriano Tosi a cui sono stato il più vicino negli ultimi 4 anni. Si ripartirà dal DS Roberto Goretti, che verrà presentato il 4 luglio, e da Aimo Diana; non abbiamo contattato nessun allenatore e per noi è l’allenatore più importante che potevamo avere”.
Sul ritorno “a casa”, nei campi di via Agosti (la cui convenzione tra il Comune e la società era stata firmata il 23 dicembre 2021) Salerno ha infine concluso: “Non sono preoccupato per i campi di via Agosti, sono sempre stato ottimista e lo confermo; purtroppo la burocrazia in Italia rallenta tutto, anche chi vuole creare qualcosa per la comunità, come noi. Abbiamo quasi risolto tutto, e senza voler fare altri annunci spero di vedere entro la fine del mese le ruspe in azione sull’area, e che ad ottobre novembre potremo trasferirci là. Il ritardo non è dovuto all’ Amministrazione Comunale ma ad una serie di rallentamenti burocratici; il mutuo è stato acceso oltre un anno fa”.
All'Alfredo Viviani i lucani affrontano la squadra di Colombo nel match valevole per la sedicesima…
All'Alberto Pinto il derby campano tra Casertana e Giugliano, valevole per la sedicesima giornata di…
Tutti gli aggiornamenti nel turno di C di questo weekend. Torna il campionato di Serie…
Allo Iacovone i pugliesi sfidano la squadra di Auteri nel match valevole per la sedicesima…
Stagione che sembrava già finita lo scorso ottobre, poi il recupero lampo. Ha quasi dell'incredibile…
Altri problemi in vista in casa giallorossi. Cancellata la partita di campionato, ecco quando si…