Home » La nuova avventura di Daniele Amedeo: ha firmato con il Renate U17

La nuova avventura di Daniele Amedeo: ha firmato con il Renate U17

Daniele Amedeo

Daniele Amedeo Renate www.lacasadic.com

Il giovane talento calabrese Daniele Amedeo (2008) ha firmato con il Renate Under 17, formazione campione d’Italia in carica nella categoria

Piccolo talenti crescono e anche decisamente bene. È il caso di Daniele Amedeo, centrocampista classe 2008 che tanto bene ha fatto nel suo percorso, tanto da attirare su di sé le attenzioni di diverse società.

Tra queste anche il Renate che dopo averlo seguito da vicino in più occasioni e averlo valutato con attenzione in uno stage durato quattro giorni ha deciso di tesserarlo, convinto dalle qualità e dal potenziale del ragazzo.

Una sfida prestigiosa

Testa alta, passaggio filtrante e ottime qualità tecniche, il centrocampista classe 2008 Daniele Amedeo ha firmato il contratto con il Renate e si unirà alla formazione giovanile Under 17, fresca di vittoria dello scudetto.

Una testimonianza della bontà del lavoro svolto dal club negli ultimi anni, sempre molto attento sviluppare il settore giovanile e a monitorare i migliori giovani in giro per l’Italia.

Inseguendo un sogno

E Daniele Amedeo è sicuramente uno di loro. Cresciuto nel settore giovanile della Reggina dove ha messo in mostra tutte le proprie qualità, il centrocampista – dopo il fallimento del club amaranto – si è trasferito per una stagione al Cosenza.

Nella sua giovanissima carriera, Amedeo può già vantare la convocazione nella Nazionale azzurra Under 15. Un percorso di crescita che adesso proseguirà in una realtà importante come appunto il Renate, per Amedeo un altro passo verso il sogno che culla fin da bambino: giocare da protagonista in Serie A.

 

A cura di Nino Caracciolo