Calciomercato

Rimini, Gabriel Raimondi è il nuovo allenatore

Il Rimini è pronto a partire per la stagione 2023/24 di Serie C e annuncia il nuovo allenatore: sarà Gabriel Raimondi a sedere sulla panchina dei romagnoli. Quindi, sarà l’argentino a prendere il posto di Marco Gaburro e a guidare la squadra biancorossa. A comunicarlo la società con una nota ufficiale pubblicata sul sito del club. 

Raimondi nuovo allenatore del Rimini, il comunicato

Ecco il comunicato del Rimini: “Il Rimini FC annuncia che è Gabriel Raimondi il nuovo allenatore della prima squadra per la stagione sportiva 2023-2024. Il tecnico argentino ha firmato un contratto che lo legherà al club fino al 30 giugno 2024.

Nato a Buenos Aires il 27 settembre 1977, Raimondi è un ex difensore con passaporto italiano che ha speso gran parte della propria carriera da calciatore nel nostro Paese. Dopo gli esordi nella seconda serie argentina con la maglia del Club Atletico Atlanta nella stagione 1999-2000 e un’esperienza nel campionato venezuelano con quella del Deportivo Italchato, approda infatti al Casarano in Serie D nel 2001, per poi giocare con il Gallipoli (al suo attivo in Puglia anche la Supercoppa di Serie C 2005-2006). In carriera il Pisa, il Perugia, il Cosenza, nuovamente il Pisa e infine il Pontedera, con cui appende gli scarpini al chiodo nel novembre 2012 dopo una nuova promozione in Prima Divisione. La carriera da allenatore inizia invece lo stesso anno con il ruolo di vice di Christian Lionel Diaz nella massima serie cilena partecipando anche alla Coppa Libertadores, il 25 giugno 2015 diventa il nuovo allenatore del Sestri Levante che porta al settimo posto in Serie D.

Il 1º luglio 2016 viene ufficializzato come nuovo collaboratore tecnico del Torino al fianco di Sinisa Mihajlovic, con cui lavorerà poi anche al Bologna fino al gennaio 2022. Nell’ottobre scorso consegue la licenza UEFA Pro, il massimo livello formativo per un allenatore, ed entra nello staff della Nazionale dell’Uruguay che raggiunge la qualificazione ai mondiali del Qatar. Mister Raimondi sarà coadiuvato da Maurizio Tacchi (collaboratore tecnico), Massimo Di Pasquale (allenatore dei portieri), Sandro Farina (responsabile area atletica), Alberto Galdiolo (preparatore atletico), Filippo D’Alesio (match analyst)”. 

Redazione

Recent Posts

Ecco il primo gol del “guerriero”: Menna si sta prendendo l’Ascoli

Damiano Menna si gode il momento, primo gol tra i professionisti e tre punti importanti…

4 ore ago

Fabiani su Argurio: “Scomparsa prematura. La notizia mi ha veramente sconvolto”

Angelo Fabiani, direttore sportivo della Lazio, ha parlato ai canali ufficiali biancocelesti per porgere le…

5 ore ago

Serie C 2024/25, 5ª giornata: il programma della giornata

Torna lo spettacolo della Serie C NOW 2024-2025, segui con noi in diretta i risultati…

6 ore ago

Pro Vercelli, Cannavaro: “La squadra mi ha dato i soliti segnali positivi”

Paolo Cannavaro, allenatore della Pro Vercelli, ha parlato in conferenza stampa prima della partita casalinga…

8 ore ago

Serie C, annullato l’open day di Primavera 3

Arriva il comunicato della Lega Pro sull'annullamento dell'Open Day di Primavera 3 Rimini-Lecco.  La Lega…

8 ore ago

Ternana, Bandecchi sulla situazione societaria: “Mancini? Non è il mostro di Loch Ness”

Le parole dell'ex presidente rossoverde sul futuro del club umbro.  In casa Ternana sono ore…

8 ore ago